00 05/01/2022 16:59
sono d'accordo con Giannini. E comunque il primo elemento mancante in Villar, non dico sia il carattere, la personalità, ma un combinato tra questo fattore e la mancanza di fiducia dell'allenatore, che lo avrebbe sicuramente aiutato se fatto sentire più coinvolto.
Per quanto riguarda i numeri c'è poco da fare, anche quando ha giocato, anche quando era nel pieno e pareva lanciatissimo, mai un gol, e forse un assist... robetta.
Sicuramente diverse qualità, ma anche dei limiti, alcuni vistosi, su cui lavorare.
Non è un giocatore fatto e finito, si diceva anche lo scorso anno, chi qui chi là voleva, lo vedeva, gli chiedeva, qualcosa di più.

Poi mettiamoci che l'allenatore non è partito puntando su di lui, e mettiamoci il suo carattere, o quello che si può provare a evincere, che tende più ad immalinconirsi ed abbattersi che a reagire e tirare fuori gli artigli.....

Certo.. io Mourinho lo critico, gli do responsabilità importanti per questo spreco.
Poi però CAZZO Villar... e "entra" in questo CAZZO di spartito, e capisci, e mettici non un pò di più, non tanto di più, ma UN BOTTO di più, e PIAZZALA qualche giocata, e METTILO qualche numero, e VATTI A PRNDERE responsabilità, LOTTA, INSEGUI, e quando hai palla ... perchè sei diventato TIMIDO? Perchè l'allenatore non ti vede? Eh ma PROVA a fare, a giocare, a PIAZZARE, tu con QUEI PIEDI E QUELLE QUALITA'.
E METTILO IN DIFFICOLTA'.
E GIOCA ste partite come quando entrava Montella, bistrattato sull'altare di Bati, con la rabbia e non la malinconia.
E F-A-I CAZZO.

E colpa pure sua. E ciò non toglie che Mourinho lo avrebbe dovuto 'covare' molto meglio, con più delicatezza, tutto vero. Mourinho sbaglia.
Ma POI lui, Villar, ma fallo lo stravede, falla una delle tue cose che non ti tolgono palla mai, falla sta percentuale alta o rasente il 100% di passaggi, PRENDITI una responsabilità.
Poi nulla toglie che in un altro contesto, altri compagni, allenatore, meno sotto i riflettori almeno inizialmente, e potrà rifarsi e trovare la strada smarrita, per colpe principalmente (70%) di altri, ma pure (30%) tue, perchè a un certo punto invece di reagire e fare ALMENO IL TUO che non perdevi na palla, le distribuivi con maturità, e INVECE te sei messo a PERDE PURE le palle facili....