00 07/12/2020 11:07
Re:
chiefjoseph, 06/12/2020 23:47:

tiene un po' troppo palla secondo me per essere regista(arretrato)

boh, ruolo poco definibile ancora..

sarebbe forse un regista a tutto campo come lo erano zidane-riquelme-giannini, ma quello è un ruolo che praticamente non esiste più nel calcio d'oggi..

al momento direi mezzala tecnica, tipo iniesta...ma ciò richiederebbe un centrocampo a 3.

in un centrocampo a 2, dovrebbe fa quello che fa pellegrini con veretout, cioè il più tecnico della coppia accanto a uno un po' più de sostanza.




tutto tutto 100%.

Mi permetto solo di far notare che persino Pellegrini era stato battezzato regista qui e non solo.

Figuriamoci se non si possa vedere come regista Villar che, quanto a doti di regista ne poissiede una mezza dozzina in più di Pellegrini....

Io per ora sono, coe del resto ho già scritto, più sull'idea di chief.
Poi ovviamente da vedere, perché pure per essere mezzala determinante, che produce in quantità, ce ne passa.

Per ora può evolvere in entrambi i ruoli.
Dipende lui come si vede, come si sente, come si pensa.

Per fare Boban e Iniesta, o anche Giannini... ci vogliono le spalle grosse, perchè ti si richiederà sempre NON SOLO di giostrare diligentemente o anche più che diligentemente, ma si tratta di INCIDERE E DETEREMINARE. DI CERCARE LA COSA...

Detto tutto ciò, io per ora lo promuoverei titolare, e poi li si vede pure meglio, con la continuità di impiego, di giocate, di situazioni, che piega prende.

Anche perchè mi sembra superiore a tutti i nostri centrocampisti, specie quelli offensivi. E comunque i grado di saper stare anche dietro.
Se gioca titolare Pellegrini, Villar non può stare fuori.
Inizierei intanto da questo.



Sicuramente come tendenza al regista c'ha il fatto che accentra molti palloni (anche perchè ormai è chiaro che i compagni lo vedono come uno che se gliela dai la metti in banca, perchè ne perde pochissime, ne esce quasi sempre palla al piede, trova sempre la giocata o il passaggio.

Però anche il Boban-Zidane-Iniesta sono accentratori.

Insomma ancora lo vedo a metà tra le due posizioni.

Ma a vederlo così, con capacità di geometria si ok, ma con qualcosa in più proprio come conduzione della palla, tecnica, ecc. lo assimilo a qualcosa "di più". Almeno potenzialmente.

Poi vediamo lui, se è uno che c'ha voglia di fare Boban, lo vedremo man mano entrare in modo decisivo con assist e gol nelle azioni.
Se non se la sente, se sentirsi così solleciatto a FARE LA COSA DECISIVA, e questo o non lo regge o non se la sente, o si sente più in conmfort a stare più dietro e orchestrare, allora prenderà la piega del regista.

(che però come dice chief deve imparare giocare. due tocchi di base)
[Modificato da giove(R) 07/12/2020 11:12]