00 03/03/2022 23:15
Su Raiplay hanno caricato Un giorno in pretura con tutte le puntate del processo Cusani incentrato sulla maxi tangente Enimont.
Alcuni passaggi si fa ancora fatica a capirli. Giri infiniti di miliardi di lire, molti dei quali chissà dove sono finiti. Però c'è veramente il mondo del sommerso da andare a riscoprire. Per ora ho sentito solo Garofano, Sama e Cragnotti. Ma devo farmi ancora tutti i politici. Purtroppo rimarrà un processo monco senza Gardini, privo della testimonianza piu' importante e forse attendibile. Cragnotti ne usci "miracolosamente" e va detto pure che fu abilissimo a tirarsi fuori da quel giro, almeno formalmente, quando falli il progetto Enimont e ci fu la vendita delle azioni Montedison ad Eni. Poi pagò il conto anni dopo con Cirio. Certo, col senno di poi, prese la Lazio nel momento di massima ascesa imprenditoriale. All'epoca era quasi un arabo nel calcio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola