00 14/01/2020 19:54
entriamo subito in argomento. Se forse qualcuno ricorderà, Politano era in quella Primavera (che ora, basati anni non ricordo chi ci stesse, ma ricordo altri promettenti e più "pubblicizzati", di lui ricordo non si parlava mai. Mi pare che lo vidi in quell'anno sello scudetto Primavera, nelle Finali.
E fu proprio lui che , zitto zitto, mi impressionò più di altri.

NB: speravo di più. Che potesse diventare più forte ancora, diciamo che oggi Politano, visto più o meno giocatori fatto, e un pò sotto le mie aspettative più rosee che ebbi in quelle Finali.
Però si... diciamo che Politano è "diventato" più o meno quello che vidi lì.
Ala di sostanza più che di appariscenza, molta profondità, non grandi numeri, anzi quasi niente, ma "quelle 2-3 cose GIUSTE, CONCRETE" che mi facevano pensare che tra tutto quelli che erano in campo, magari lui non sarebbe diventato il più forte, ma per me sarebbe "arrivato".

E ad arrivare è arrivato, come calciatore e ora alla Roma.
Diciamo che potevo "sperare" che Politano potesse sviluppare meglio. Comunque è ancora giovane. Certo è un. "soldatinO". Ma ECCO.. MI E' VENUTA PROPRIO IN QUESTO MOMENTO.."soldatino"...Di Livio.

Non era male Di Livio no?
Ecco, "un Politano" ti può puntare massimo a "un Di Livio", ovvio che non è uno che ti diventerà mai "un Robben". Lui non è un dribblomane, un funambolo.
Ma PUO' essere "un Di Livio".
E' un prototipo di giocartore cui Politano può puntare.

E qi arriviamo alla valutazione complessiva.
Politano, come uomo da rosa, anche di buonissimo livello è uno che (se non se caca addosso, arriva e se sbriga, fa er romano Roma ecc... insomma se fa il Professionista (e AGONISTA) SERIO) ci può stare benissimo.
E' comunque una risorsa, con quelle 2-3 cose concrete e "funzionali" (sento che con Spalletti ha giocato SEMPRE).
per dire, io preferisco un Politano a un Perotti.
Che dire è un ottimo arrivo, Poi sta pure a lui eh?

Dovendo essere "complessiva" l'analisi, non si può sorvolare il fatto che .......SE NE VA SPINAZZOLA? ..... QUELLO CHE ...C'HAI DATO VIA LUCA PELLEGRINI? (che poi... na volta che riporti a casa un figliol più o meno prodigo, me spazzi via l'operazione con la quale ne avevi perso un altro?)
ASSURDO.

Ma qui il punto è che (non so se l'ho scritto qui, forse si, ragionando su Kolarov che va di merda e sul mancato cambio, gravissimo, di Fonseca con il Toro, fuori Florenzi che soffriva le ripartente e dentro Spina che ti aveva già salvato con l'inter proprio in situazioni simili, ma sta cosa l'avevo pensata) non c'era molta spiegazione al fatto che non avesse più giocato Spinazzola....
Era troppo strano che con questo Kolarov, con quelle situazioni di gioco TROPPO SIMILI ALL'INTER, che stavi vivendo contro il Toro con Florenzi che non aveva gamba....

Era molto sospetta sta cosa. Puzzava di lite con l'allenatore.
pensate che io non è che abbia molto creduto a quella Fonseca-Florenzi. Di solito non vado, quando ragiono sulla Roma, a cercarmi "spiegazioni poco verificabili" (da me che non ho accesso o contatti).
Stavolta mi pareva più strana.

E allora se è così, se Spinazzola è bruciato boh.... resta grave.... strano che non sia stata gestita e ora i terzini?
Non so che pensare, devo ragionarci, sedimentare....

Su queste cose vedo MOLTO MEGLIO un Capello che se ne fotte e magari manco ve saluta, e ve tromabte le modi a vicenda, ma SE ME SERVI TE METTO.

E secondo me almeno con il Toro forse Spina sarebbe servito, io credo che senza le 2angosce" ripetute di tutte quelle ripartente Toro quella partita la si poteva svangare.
E che quindi se Fonseca avesse saputo "prendersi l'utile" oggi le prospettive di TUTO UN CAMPIONATO, chissà.....

Non lo so eh.. ce devo pensare, ma a me sa de "pecca grave" dell'allenatore.
Secondo me una gestione "alla Capello" la Roma batteva il toro e Roma - Juve sarebbe stata diversa.