00 01/11/2020 14:45
eh appunto porti tutti avanti, a quel punto l'avversario è tutto piazzato e quando trovi il traffico la palla la suggerisce Fazio... e quando non servedensità stai tuti dentro l'area schiacciato, e quando invece serve, sui cross, non c'è nessuno o uno e mezzo. E mandi il terzino sulla fascia e nessuno vicino a suggerire l'uno due.
La causa di questa macchinosità è prima di tutto questo accatastare uomini davanti.
Potrebbe andare bene se avessi una circolazione di palla veloce, a uno o due tocchi, passaggi come diceva Piccinini "sciabolate", non "colombe" o passeggini due all'ora e dopo tre quattro tocchi.
E poi precise.
Fossi veloce e preciso... il buco buono, pulito lo troveresti.
Quello che non capisco è perché non sia intransigente sui ritmi e sulla precisione sto tecnico.
Accatastare così la gente avanti non basta. E io non vedo un lavoro, partita dopo partita, che mi fa supporre che si lavori molto su sta precisione, su sta velocità, su sto ritmo...
Non la vedo accelerare di partita in partita, la manovra.
E questo mi alimenta i dubbi su sto tecnico che sembra andare a cercare soluzioni alambicchi e ricami, ma non abbia individuato IL PUNTO su cui lavorare.

Questo gioco o sei preciso , e allora segni, e allora metti la partita sui binari giusti, e allora allora allora ok....o prendi le imbarcate a punteggio in bilico. Questo è.