00 08/01/2020 10:55
ma non ho detto affatto che erano spompati, anzi, ho proprio detto che non mi pareva un problema fisico. Non è come - ripeto - il ritorno della tournée di Zeman con Osvaldo che si dà malato, etc.

Dico che IN GENERE la squadra è composta così. Quindi a volte avrai il problema del vecchio spompato (che poi oltretutto non c'entra col riposo: l'atleta logoro è logoro e basta, a volte fa prestazioni buone e altre meno buone) e a volte del giovane col cagotto. A volte invece tutti staranno bene e concentrati.
Una squadra che ha e che avrà alti e bassi perché è... una squadra così, da quarto-quinto posto, che se per caso fa qualcosa di più del dovuto può arrivare terza. A volte la fa, a volte no.
E appunto i giocatori forti non sono forti solo dal punto di vista tecnico. Sono forti se sono mentalmente delle iene.
Se Dzeko fosse Inzaghi come mentalità non avrebbe mai giocato da noi. Invece la Roma al suo livello non solo ha Dzeko a 34 anni, ma ne ha necessità assoluta.
Ripeto: col Torino è stata una partita di "bassi" con cattive prestazioni individuali (nel primo tempo) accompagnata nel secondo tempo da un cedimento di squadra.