00 07/01/2020 16:39
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 07/01/2020 15.54:

quel che è mancato all'inizio sono state le prestazioni individuali. Poi invece sono affondati come squadra, senza giustificazioni.




embè.... appunto.
Arrivano TUTTI (tranne 2 o 3 o 4 gente seria) fuori forma... arrivano TUTTI (sempre tranne quei 2,3, 4) "non a puntino", e parlo di Fisico e Testa....

A casa mia significa solo una cosa: Non si sono preparati adeguatamente, e questo vale (prendi i seguenti fattori insieme oppure disgiuntamente) sia dal punto di vista mentale, che fisico (avete notato che eravamo PIU' LENTI? Che nel controllare e girare e far scorrere veloce la palla eravamo LENTI E MACCHINOSI?), che delle motivazioni.

Anche se fosse stato per "la tensione della Lazio che scappa"... (no ma scusate, con la Roma che in questi anni arrivava sopra... loro hanno vinto o non hanno vinto coppe? oppure non le hanno vinte perché la Roma scappa?).

ognuno di questi motivi è Non Sufficiente.
Anzi, E' GRAVISSIMO.

Quindi, TRANNE 2 o 3 o 4, gli altri, TUTTI GLI ALTRI, non sono stati IN GRADO (e l'allenatore, il Condottiero, Il ...Novus... Homo Novus non è stato in grado di trasmettere niente) di trovare le MOTIVAZIONI, LA TESTA GIUSTA per provare a vedere che succedeva in questo campionato, che ne sai, magari non vinciamo ma che bello, è equilibrato, che ne sai, andiamo a vedere, proviamo, prepariamoci, combattiamo, SIAMO CURIOSI, STAY FOOLISH STAY HUNGRY......

Infatti.
Infatti NON SI SONO preparati adeguatmente sotto tutti i profili, INDIVIDUALMENTE OGNUNO SENTRO DI SE' E PER SE' (e ripeto, l'allenatore non è riuscito a smuovere una paglia) e OVVIAMENTE come dici tu, poi "come squadra sono man mano scemati".

Comunque essendo la domanda "avete voi visto una Roma che Pronti via parte e azzanna al collo l'avversario che non ti mollo più finché non cacci sti tre punti, che chi sei, da do vieni, io sto andando bene, e posso fare meglio, sono la Roma dei giovani che vanno bene, dei grandi che vanno bene, di tutti recuperati, del Condottiero Homo Novus, della Bella Storia che Verrà............ e che l'avversasrio malcapitato non ne esce vivo?"

Avete visto sta Roma voi?

(una cosa sola: per me è supercazzola Pure se me dite: ma questa Roma ha limiti..... questa è......
CHI? ah cioò "questa" nel senso "una da un par de cazzi in faccia cor Torino a tocchi"?

E no, questo no.
Dire che "siamo questi", .... fa un po' sorridere. Intanto che significa "questi".
Più forti?
meno forti?
del Torino dico.

O ... della Samp?

o della Lazio?

o magari del Lecce?

Cioè "QUESTI" chi?

"questi" che se alla ripresa giochi DA MERDE con il Torino?

La Roma "è questa" vuol dire ....COSA?
che alla ripresa di un campionato dove TI STA ANDANDO BENE, dove si ta MWETTENDO BENE, dove più o meno sono tutti a bordo.... dove ci sono prospettive, c'è il bagno di folla, i complimenti.....

"Questa" che vuol dire? che "proprio non si poteva fare di più" che inchinarsi al Grande Torino di Berenguer e De Silvestri?

beh.. per me la Roma è "questa" e cioè più forte, e nettamente, del Torino. E soprattuto è (anzi avrebbe dovuto) essere "questa moltiplicata per il fattore ENTUSIASMO E AMBIXIONE" che la faceva rendere da "migliore di sé stessa".
Perché un conto è essere "questi" e in più sei pure depresso.
Altro conto è essere "questi" (che già sono più forti del torino) maggiorati della fiducia, della carica, della voglia.

Questa era la ripresa dell'anno uovo, Non era una partita normale.
AVEVA UN CHE DI SIMBOLICO.

E ci sono dei motivi molto più profondi del "siamo questi" soprattuto perché "questi" non è il Campobasso o la Cavese.
Era una squadra che avrebbe vinto se AVESSE VOLUTO.

E io non faccio la distinzione tra "buona Roma " o "ottima Roma" o "Grande Roma".

Ieri potevi essere pure una "NORMALE ROMA", ma con QUEL QUID del "dobbiamo riprendere MEGLIO di come abbiamo finito" avresti vinto.

Non esisterà MAI una Juventus che si ripresenta dopo le feste con 8 UNDICESIMI SOTTO TONO dal punto di vista mentale e fisico.
Perché succede la Juve se la sono giocata per sempre.

Ed è proprio in questo mio "agonismo, livello di esigenza" che mi ritrovo abbastanza diverso dal modo generale delle nostre latitudini.

Per me la Roma non ha perso perché "è questa" e alla fine il Toro stya lì lì, si equivalgono.
Per me la Roma "è questa" nel senso "più forte del Torino" e non solo "è questa con l'aggiunta dell'entusiasmo" il che significa che il PRODOTTO IERI doveva essere una Roma IL DOPPIO più forte del Torino.


poi il romanista juventino sono io, e credo che su certi discorsi mi capisco.... solo da solo.
Del resto, persino quando parlo con gli juventini, risulta evidente che la Juve la conosco meglio io che loro.

Li ho osservati per decenni, e sarei un minus habens se non ne conoscessi larga parte del loro essere.
E soprattutto, del loro SAPER AFFRONTARE GLI IMPEGNI.

In effetti non credo che potrò mai avere effettiva sponda su certi discorsi motivazionali - agonistici.
Qui la gente è troppo daaa Roma.

Aldilà di tutto, ognuno della sua idea, come è giusto che sia.
Per quanto mi riguarda non vedere IMPREPARAXIONE DIFFUSA, a vari livelli, mentale, fisico, motivazionale, nel come si è presentta la Roma alla ripresa, è una grave mancanza.

Ma come detto, inutile starci qui a persuadere di cose di cui siamo agli antipodi, convinti.

Anche perché io non posso che ripetere alla nausea che "se non la si vede lampante come il laser come è andata sabato, se non si vede che la Roma LASCIATO MOLTO DI INTENTATO, e non si evince AUTOMATICAMENTE il perché", con tutte le DECINE di riprese dopo la sosta che abbiamo visto e INGOIATO in vita nostra....

TU mi dici, ma no la Roma è andata bene ma i singoli no....
ma scusa ... ma tu fai parte di una squadra che sta andando bene, che potrebbe pure fare meglio, e ora che riprende il campionato, con ancora 20 partite, glielo fai vedere tu, ora che gli infortuni sono finiti, ora che puoi correre veloce, ora che..... e che fai... tu ti prepari male.... io mi preparo male.... jandi si prepara male.....

DI CHE SQUADRA DI MERDE STIAMO PARLANDO fatemi capire.

Cioè... ci presentiamo SINGOLARMENTE che facciamo UNO PIU' SCHIFO DELL'altro........ e che mi vuoi dire? che ho giocato bene all'inizio? cioè? tre tiri in 10 minuti e poi il vuoto?
Se una squadra presenta ALLA RIPRESA (e ti ho già detto del valore "simbolico, ma indicativo" della ripresa del campionato) che tute le sue individualità si sono preparate DI MERDA.....

ma può essere un giusto "approccio"?

Comunque.... se a voi sembra che la Roma si sia preparata bene in questi 16 giorni (che se ero io me venivano direttamente pure la coda e i peli delal tigre, mica solo l'occhiO!)...........