00 05/01/2020 23:09
male male, concesse tante occasioni a una squadra realmente dimezzata nell'organico e psicologicamente fragile come dimostravano ultime partite.

E comunque se non te regalano il primo gol come a Firenze o con la Spal o non la sblocchi da palla inattiva stiamo a riparlà delle solite difficoltà a segnare su azione manovrata. Una marea di angoli e punizioni calciate male, qualche spunto di Perotti che però non so mai decisivi, molti interpreti sottotono o imprecisi. Zaniolo ad esempio mi è sembrato quello spompato da marzo in poi della scorsa stagione. Pellegrini senza spazi è il solito giochicchiare in punta di piedi.
Poi Fonseca che sarà un problema mio al di là di meriti oggettivi ritengo fin qui paradossalmente abbastanza fortunato per una serie coincidenze che si verificano qua e là, stasera si è un pò incartato coi cambi. L'armeno dentro per Veretout l'ho capito poco, la seconda punta in campo solo al 75' mi ha ricordato Roma -Cagliari quando prima di mettere Kalinic ci fu pure l'esperimento Antonucci. Dzeko camminava, Belotti dall'altra parte copriva 50 metri di campo. In area quelli del Torino respingevano sempre senza problemi.

Comunque in generale cambia poco..si torna a lottare per il quarto posto come da programmi iniziali, speriamo magari di non perdere compattezza e determinazione.
Poi è chiaro che alcuni giocatori, in particolare gli esterni in attacco, devono cominciare dare qualcosa altrimenti è dura fino a maggio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola