00 22/01/2020 11:51
Quando si è talmente incapaci di capire lo Spirito del Tempo.
Quando anziché "intelleggere" e sforzarsi ad aprire e venire incontro, quando si è talmetne sordi, ciechi, arroganti da NON CAPIRE NE' VOLERLO MINIMAMENTE FARE, certi meccanismi, certi percorsi, centri comun sentire che montano e anzi, DA MO' che hanno montato....

www.liberoquotidiano.it/news/politica/13554968/emilia-romagna-stefano-bonaccini-cena-massimo-bottura-raccolta-fondi-mille-euro-cope...

"La sobrietà dei signori del Pd? Dopo i biglietti a sbafo ricevuti per andare a vedere la Juventus, si apprende che il governatore uscente Stefano Bonaccini ha organizzato per questa sera (ieri, ndr) una cena elettorale al Convivio di via Ginzburg 39, a Modena, a cura dello chef stellato Massimo Bottura, al costo di 1.000 euro a persona. Chissà quanti cassintegrati delle coop Unieco, Orion, Coopsette, e quante famiglie tradite dal prestito sociale di Cmr parteciperanno al banchetto stellato". Così il capogruppo della Lega, capolista del Carroccio a Modena, Stefano Bargi. "Se il Pd intende rappresentare in questo modo la sinistra operaia e le classi meno abbienti", ha aggiunto, "vien da pensarla come il segretario Zingaretti: questo Pd s'ha da sciogliere!".

Certo... si risponderà, mi si risponderà (perché se c'è un tratto del Sinsitroide d'Oggi è quel senso di superiorità morale, culturale, che in certi casi c'è ma anche laddove c'è non è accompagnato da uno Spirito Condivisivo, ma solo Divisivo, di superiorità, quasi "nobiliare", la "nobiltà del diplomino, della lauretta, o di qualche libro in più (che spesso è proprio "qualche", ed è pure letteratura dozzinale).

Davanti a un popolo (ma direi, essendo il fenomeno globale, la sfiducia nella politica, il sentirla "sopra e distante, autoreferenziale", ecc.) sfiduciato, ostile, diviso, tirato per la giacca di qua e di là con informazioni distorte, pilotate, strumentali... un popolo che E' EVIDENTE CHE NONTI CAPISCA SE FAI L'ESEGETA DEI MASSIMI SISTEMI, e che dovresti TU avvicinare, e NON respingere con quel vomitevole, disgustoso senso di superiorità che si avverte con QUALUNQUE 'SINISTRELLO' ti trovi a parlare.....

CON L'EVIDENZA LAMPANTE di uno strato sociale sfiduciato, a torto o a ragione, che si è fatto una CERTA IDEA DI TE che tu hai spesso e volentieri AVALLATO E LEGITTIMATO....... tu vai a fare la cena a 1000 euro....

E si... lo so.... ogni Superiorello Sinistrello vvocatello del mio uccello (che non capisce e continua a non capire) argomenterà che:
"Bottura fa beneficienza"
"però prima il governatore aveva fatto anche cene da 30 euro, dite anche questo!"
"Eh però le cene con gli imprenditori sono importanti!"

ecc. ecc. Azzeccagarbugli di questa ceppa siete talmente idioti da non capire neanche quando uno parla a vostro favore. E vi consiglia.

Ma consigliare CHI? Sti sordi, sti arroganti, sti ciechi che siete?
Ma andatelo a spiegare VOI, e mi raccomando FATELE LE DOTTE CITAZIONI, argomentate in latino, in Lingua Romanza, D'Oc e d'Oleil....
spiegatelo a questi IGNORANTI i perché, i percome, USATE IL LINGUAGGIO, CONTINUATE A USARLO, CHE CAPITE SOLO VOI, SOLO TRA VOI E le minoranze di letterati "a 10 metri da terra".

Andatelo a spiegare, non avendo capito UN CAZZO del clima, dell'ecosistema mentale in cui la gente è esasperata, è viziata da DECENNI DI DISINFORMAZIONE, PIALLAGGIO MENTALE E CULTURALE e tutto il resto. Corsi e Ricorsi, dovreste saperlo voi COLTI E STUDIOSI, mica la shampista o il cocomeraro.....

Andateglielo a spiegare che "si però era con gli imprenditori, e poi Bottura fa beneficienza e poi abbiamo fatto pure le cene cor panino...."

Artefici del disastro, della vostra implosione, costruita pezzo sui pezzo in decenni e in flussi di miliardi di neuroni usati a cazzo.

La cultura come sfoggio, come filo spinato.
MICA A FRNE TESORO E CAPIRE COME AVVICINARE. NO, il Nuovo Arianesimo.

E dire che le capre e gli ignoranti fanno schifo pure a me (al pari degli Ariani della Cultura).

ma il punto è che O TU VAI INCONTRO LORO, TROVI I MODI, I CANALI, PER ARRIVARE A LORO.
OPPURE, mentre tu canti, ti culli nella tua superiorità e curriculum, la corrente va da un'altra parte.
Dopo averti travolto, naturalmente.

E quindi bravi tutti. Il PD. Sto Governatore COGLIONE.
E naturalemtne le SARDINE.

ECCO IL LORO DELFINO.
Bravi.
Ci voleva questa Aria Nuova!
Si...."nuova".....
Null'altro che la CUltura buttata nel cesso.
Le grandi letture, i grandi studi, la gran proprietà di linguaggio...... per produrre altri MURI di incomunicabilità.

Ovvero: il DISPREZZO della Cultura e dell'intelligenza.
l'aver studiato, l'avere letto, essersi (slo presumibilmente) elevati OLTRE, il DOTARSI DEI PIU' COMLETI STRUMENTI DI DISCERNIMENTO........ per poi attuare peggio di chi non capisce un cazzo e non ha studiato o letto mai un cazzo.

Io sono SICURO, che molte shampiste, molti fabbri ferrai, molti carrozzieri.... SE SOLO AVESSERO AVUTO LA FORTUNA NOSTR, di poter studiar, di poter affrancarsi da un certo destino... beh da tutta questa cultura e di tutto questo 2pensiero" avrebbero cavato cose MOLTO MIGLIORI della Arrogante Superiorità Distante e INCAPACE DI CAPIRE, che costituisce il Pugno di Mosche che vi è rimasto in mano di tanto studio.

Talmente IDIOTI da non comprendere che sto facendo un discorso nonnegativo "sulla cultura", non sto facendo "l'elogio dell'ignoranza".
Il contrario, attacco il NULLA, LO SPRECO, che una cultura SENZA PENSIERO produce.

Ora andategli a spiegare, al "popolino" che "no ma avemo fatto pure le bruschette al centro anziani, e poi Bottura fa beneficienza"

Andate, VISTO CHE NON AVETE CAPITO UN CAZZO PER QUSNTO AVETE LETTO E STUDIATO, che è SEMPRE IL PIU' FORTE, il SUPERIORE, che può avvicinare la parte contendente.
E' SEMPRE "CHI HA BUONA TESTA LA USI", che diventa "chi è superiore attui da tale".

Invece ecco, la colpa sarà del "popolino" che si fa rodere il culo per questa notizia.
Perhè tu, ARrogANTE COme lemmerDE, pensi cheil consenso lo si gudagni sputando sul comu sentire, ignorandolo, non perndendo le minime precauzioni.
NON PENSANDO PROFONDAMENTE, MA APPLICANDO IL TUO CLICHE'.

Pi prendetevela con la gente ignorante.
Che più spesso che altro non ha potuto elevarsi, non ne ha avuti i mezzi, ecomnomici e sociali.
Il vero FANGO sulla Cultura e sul Pensiero siete proprio voi a gettarlo, perché almeno il "popolino" ha la "scusa" di non aver potuto studiare.

Voi invece, la possibilità l'avete avut. E poi con quel bagaglio ci fate OGNI GIORNO "un enorme pallottolone" (cit.) da buttare a fiume.

Bravo lui, brave le Sardine, bel Delfino, da paura, grandi. Na Strategia da menti superiori.

Alla fine ecco il Fascismo di Sinistra.
L'Arianesimo Inutile proprio come quello di Hitler.
Senza basi, senza futuro, senza pensiero.

Però magari tanti libri e diplomi.
Grandi Sardine. Grandi tutti.
[Modificato da giove(R) 22/01/2020 11:52]