00 12/12/2019 15:44
Da FB O' Mine (commento al link di Di Stefano di Casapound che si dichiara disponibile a scendere in piazza con le Sardine, dopo l'apertura di Ogongo, Referente (!!!) romano delle Sardine appunto).


Post di commento serio. Senza dietrologie o doppi fini, senza finalità di persuasione. QUINDI: i prevenuti, quelli che "Tu critichi solo perchè voti 5 Stelle", i saccenti, i giudiconi senza leggere: SCIO'. Levateve proprio dar cazzo e fateme parlà con gente che mi conosce e mi stima per la Mente Onesta che ho. Non devi essere il mio migliore amico, nemmeno un parente, ma solo uno che leggendomi ha capito che scrivo con onestà. Se credi che ogni cosa scriva sia "preconcetta", amico, parente, affine, conoscente che tu sia: LèVETE.

E vado a sviluppare.

Senza ironia. E senza voglia di denigrarle.
La vicenda, lo scivolone di Ogongo, lungi dal dimostrare che le Sardine siano "anche di destra", dimostra che le Sardine sono per ora un fenomeno fortemente Sovradimensionato (dagli altri, non dai 4 o 5 Ideatori) e fatto oggetto di aspettative "bulimiche" sia da molti followers che da molti giornali e giornalisti.
Come ho sostenuto nei giorni scorsi questo Movimento: "per ora non ha niente di strutturato, è una pentola sul fuoco prima ancora di metter dentro gli ingredienti, di più, prima ancora di decidere cosa cucinare.
Sono un Sondaggio in forma umana prima ancora di leggere le domande".
E la repentina infatuazione da parte di tanti "prima ancora di decidere cosa cucinare", dimostra la COLOSSALE Immaturità del popolo italiano. La cui filosofia politica in definitiva si risolve in "se al cioccolato non è buono proviamo alla nocciola, poi semmai ci buttiamo sulla crema"...
Così questo popolo approccia ai temi seri. Come se fosse al Supermercato o votasse chi debba uscire dalla Casa del Grande Fratello. Un popolo dalla coscienza politica che va avanti A TASTONI.

Poi se uno dice "occhio che vi state innamorando senza nemmeno sapere di cosa si tratti", magari passa per invidioso, meschino, mentecatto (in pratica passi per ciò che è chi ti legge, e 'fallato' com'è, ti guarda con i suoi occhi, fallati appunto, ma spero che questi, avendo letto l'incipit di questo status si siano TOLTI DAR CAZZO e sia rimasta solo gente che, d'accordo o meno, sappia leggere senza preconcetti).

Poi... arrivano i FATTI.
I Fatti che non dimostrano certo che le Sardine "siano anche di destra", queste storture e manipolazioni le lascio a commentatori NON SERI (cioè tre quarti delle nostre palazzine, e delle redazioni).
Questa vicenda dimostra esattamente ciò che sostenevo in questi giorni dopo averli osservati, loro e chi si sta agglomerando intorno a questo Movimento del "poi vediamo".

Vi pare possibile (cioè "possibile" lo è, è successo!), normale, che il Referente di Roma (non Canicattì, Poggibonsi o Capracotta), luogo in cui tra l'altro si terrà la prima adunata congiunta nazionale sia talmente FUORI LINEA persino sulle BASI? Ma mica perchè io pensi che Ogongo sia tipo Fidel Banga Bauna, cioè di destra per davvero.
Lui ha "parlato in libertà", ha detto la "sua", ma appunto, a parte i loro Ideatori che avranno (spero) idee un pò più chiare, oggi le Sardine sono "ognuno con la sua, chi la vò cotta, chi la vò cruda, c'è chi dice qua, c'è chi dice là".
Niente di grave sta vicenda eh? Tra l'altro sarebbe pure interessante (ma io sono un Divergente, mi viene naturale pensare fuori da schemi) vedere che succede, che esce fuori, se USCITI dalle contrapposizioni ideologiche, precostituite, "branchi" di appartenenza, varie fazioni, correnti, si ritrovassero a parlare a dimensione umana, e non a distanza e per slogan. Ma qui, appunto, sono io che magari esagero con la Divergenza.
In ogni caso, avete tutti avuto una dimostrazione pratica di cosa siano al momento, le Sardine.
La cosa desolante, è che tanti, pure amici miei stimabili, professionisti, informati, strutturati, intelligenti, pieni di buoni propositi, avvocati, avvocatesse, direttori, musicisti, giornalisti, giudici, giornalisti.... hanno aderito "a pesce". Ci si sono proprio buttati.
"Allora proviamolo alla crema!", è tutto ciò di cui sono stati capaci.

E non lo capiranno nemmeno con i fatti come questo.
Altrimenti, come me, avrebbero già fatto osservazioni analoghe.
Poi che "comunque non fanno male a nessuno, è una buona cosa, ecc." sono d'accordo. Prima cosa fra tutte: l'aver SPEZZATO questa narrazione di un "popolo in mano a Salvini", un "innamoramento collettivo tutto per Salvini", "il neofascismo dilagante" e tutti questi Mantra che ci ripetono così poi alla fine li assimiliamo, ci abituiamo e infine lo ACCETTIAMO (che poi è la narrazione che vi fanno i MEDIA... e non solo quelli di destra, ma anche i "favoriti" e gli "stimati" di molti, come Mentana, Damilano, e tanti altri Genii che spiegano tutto "poi").
Il buono delle Sardine per me al momento C'E' ma è FORTEMENTE CIRCOSCRITTO. Non c'è niente altro, eppure è un fenomeno già nazionale, pubblicizzato, PLURI anzi OVUNQUE ospitato, carezzato, blandito....

E questa è una cosa che non va, e visto che ormai sono alla fine, e sarà rimasto a leggermi solo chi davvero stima la mia onestà e intelligenza, chiudo dicendo che a "non andare" non sono tanto loro, chi ha IDEATO le Sardine.
A non andare è questo modo da CAPRE di approcciare alle cose serie come se si stesse al Supermercato.
Finendo per scegliere un prodotto solo in base all'etichetta o al fiocchettino, passando dal pistacchio, NO, alla crema, ANZI, proviamo ai frutti di bosco!
Questi siamo (mediamente) noi. E non è così che progrediremo.
Grazie.