00 05/12/2019 11:08
.... [SM=x2478856]
vabbè ma io non credo che Giacomo, fosse un calciatore, andrebbe lì già "arreso". Alla fine vai e giochi. Ci sono stati concerti che sono partito che mi pareva di poter durare non più di 3 pezzi e poi... fai la prestazione.
Poi le cose... "entri e fai".

Buona la sintesi Entella/Real [SM=x2478856]
Però non è proprio così, capisco l'ironia però.
Molte di queste partite che abbiamo più o meno esaltato, sono state complicate dalle difficoltà nostre in termini di infortuni a catena.

Perché poi... una mente elastica ... si guarda intorno e "prova" a non ragionare con l'incastro.

Sono IO, me medesimo, che ho sempre sostenuto che "al limite in questi uultimi anni UN campionato lo potevi anche vincere, dal momento che in un paio di occasioni, più forte di te c'era solo la Juve, e sarebbe 'bastato' fare il TUO con le meno forti... e dare IL CULO, IL SANGUE, nei due scontri diretti, e......".

Con QUESTA filosofia di base è chiaro che Verona - Roma non può "in assoluto" essere una preoccupazione angosciante...
Però, siccome in campo non ci vanno le Tradizioni, la Storia, l'Impero, GIulio Cesare, e siccome PURE Giulio Cesare se si fosse trovato in Gallia con mezzo esercito FUORI...

Quindi... discorsi elastici prego. Un po' tutti.

Le difficoltà e le mani spellate per una vittoria all'ultimo minuto a Lecce o Sassuolo... è perché eravamo in ambasce.
Perché uno valuta la situazione di partenza, le difficoltà CONTINGENTI. No a parlà della Playstation....

Perché poi buona l'ironia, ma viene da farne una betoniera, quanto a ironia, mò che tutti i massacratori che era tutto cerume cacca pus, e se qualcuno (io) abbozzava discorsi positivi (io, poi, che ho sempre menato.. poi so diventato nella narrativa l'avvocato de quello, il paladino de quell'altro, l'estimatore STORICO di quell'altro ancora...... mah) lo perculavano.... mò non è che può esse che, beccata la smentita (almeno temporanea, fino ad ora) agli scenari a tinte fosche di cui questi massacratori si erano detti prticamente CERTI... beh mò fatemelo DI' [SM=x2478856] suscita altrettanta ironia sta cosa che "dovemo rompe er culo a tutti".
Ma come? Ma non eravamo na squadra demmè, con Petrachi che fa ride, coi danni de Monchi che ha preso SOLO PIPPE, ma non c'era Fonsie che era nantro stronzo, Smalling coi piedi de Manolas, cò Santon Pastore e i Morti viventi? Ma non eravamo .... più pieni de morti de Michael Jackson nel video de Thriller?

Beh... quindi, a volersi capire.....

Detto ciò, poi, queste sono sempre Zenzazioni...Giacomo teme la Fracca de pizze (Ma se guardiamo bene, e ve lo dico io, modalità Interpretazione Autentica, quale "coniatore di definizioni", Giacomo non si è spinto fino al livello più pessimista: fracca de pizze è sempre meglio di Cazzi in faccia...), io meno.
Ma sono Zenzazioni.

Altra cosa è "entrare in campo dicendo e soprattutto ATTUANDO da "vabbè corro di meno, contrsto di meno, mi risparmio, tanto la perdiamo". Ma non penso che Giacomo intendesse questo.
Mi pare OVVIO che poi se la giocherebbe anche lui.
Che se si perdesse lo strumento all'aeroporto e l0'unica cosa rimediata fosse un... oboe del '400... darebbe il fritto...

Che c'entra.

Detto ciò, io "valuto" tarandomi sullo scenario, sul profilo, che vedo.
E la ROma, come ho avuto modo di anticipare delle mie zenzazioni sin da inizio stagione.. (prima che.. DOPO fossimo tutti abbastanza concordi su certe valutazioni, poco male, meglio tardi che mai..), la Roma quest'anno è SERIA.
Non so cosa possa succedere se, per caso, dovessimo perdere 4 partite di seguito, magari anche NON per nostro demerito. Chissà se la Roma reagirebbe.
Posso dire (perché ho 'osservato') che la Roma quest'anno difficoltà ne ha avute, SIA nella singola partita, SIA in determinati "archi di partite". E non si è mai persa, anzi ha tirato fuori il fritto, ha moltiplicato le forze e le risorse.

Una squadra così, quest'anno 7 cazzi in faccia NON LI PRENDE, perché NON PUO', E' DIVERSA.
Una squadra così, la "fracca" la può anche prendere, ma deve essere una partita TUTTA negativa e non solo per demeriti nostri. Arbitro, rimpalli, bravura dell'avversario.
Ma regali, arrendevolezza, fatalismo... questa è una Roma diversa dalla "Roma Modello".

Detto questo... manco siamo per davvero il Real... uè, calmi.
Mò da squadra de pippe, Mancini se fa anticipà, Smalling le fette de Manolas, Djawara poraccio, Kluivert "sbaja eeee scèrteeee", Santon .. vebbè .. Santon bambolina Voodoo disprezzato pure se gioca bene, Fonseca "palla ciòppo" (dal siculo "parla troppo") perché non sia mai uno che dice "abbiamo domibato" (poi... giudicare uno che spiccicava tre parole in italiano, finoa due mesi fa.... fa l'esegesi della terminologia.... è chiaro che si cerca di attaccarsi a tutto)... e tutto il campionario dell'Orgojonismo Antimateria..

Per me è una partita con l'Inter favorita, ma che la Roma si andrà a giocare SERIAMENTE e con tutti i sentimenti.
Inter favorita perché è in una trance agonistica alla Conte, cioè ci sta credendo, vede la Juve tentennante, si carica. E stanno in forma.
Giocano in casa nello stadio che più si riempie in serie A.
Hanno due punte che più stanno più VANNO.

Ci sta che puoi perdere.
Per me poi, la Roma sulla carta non è nemmeno inferiore come dicono molti, anche voi.
Si in qualche ruolo, ma..... mica li vedo superiori. SULLA CARTA.
Poi ci sono ...i bioritmi, le stagioni, le situazioni.

E c'è, nel tanto di buono che sta facendo la Roma, alcune magagne PERICOLOSE.
Perché è vero che molto spesso i gol ce li mangiamo, sprechiamo (a dire la verità ultimamente, intendo da 3 partite, sprechiamo poco, anzi, segniamo con un buon coefficiente 'occasioni/realizzazioni'), me specie nelle ultimissime partite, MOLTO ce lo hanno regalato gli avversari.
Sullo 0-0 a Istanbul, primi 20 minuti, abbiamo rischiato a OGNI contropiede. Un paio di volte ci siamo trovati COMPLETAMENTE scoperti (la palla che poi Mancini intercetta davanti a Pau... un paio di buchi specie sulla fascia meno coperta - non tutti i terzini hanno la fortuna di trovarsi davanti Kluivert che fa due ruoli)...

A Verona... almeno un paio di volte loro hanno LISCIATO a due passi dal portiere... se non ci fosse stato il fuorigioco che ha portato all'annullamento del gol veronese dopo 3 minuti di VAR....
Insomma da registrare ce n'è, eh se ce n'è...


E poi ... c'è sta FACILITA' da parte degli avversari di fregarti sul secondo palo.
C'è ancora qualcosa che non va nei nostri equilibri/meccanismi.
E va detto che finora c'è SPESSO andata bene.
Parlo "in partita" (non di "stagione" che insomma tra infortuni, sviste, siamo molto in CREDITO, ma IN partita a volte siamo stati "non sfortunati").

Non vedo grandi pericoli SMARRIMENTO INUSITATO.
Però manco a sentissela bollente chefino a due mesi fa eravamo Fracca si ma de PIPPE, mò pare che dovemo solcà lo spazio interstellare....

[Modificato da giove(R) 05/12/2019 11:15]