00 24/11/2019 18:49
ridimensionerei un pò la chiave tattica eh..cioè, non ci ho fatto molto caso perchè mi è sembrata una partita a ritmi modesti francamente. E quind sì, magari c'era un assetto diveso, ma quando tu giochi 45 minuti passeggiando e quelli creano a malapena 2 palle gol è proprio che nell'aria c'è un divario netto e manca solo una scintilla per metterlo in evidenza.

Il Brescia l'ho visto giocare qualche volta, onestamente tolto Tonali e un pò Torregrossa è squadra da serie B, in casa si accendono un pò di piu' ma gli manca il ritmo per questi livelli, e poi tutti quegli angoli concessi difendendo in maniera molto arruffona, francamente se cambi allenatore devi andare a prendere uno che ti da una motivazione forte, hanno preso uno buono per preparare il prossimo campionato di B...La Roma giocando male nel primo tempo ha collezionato 10 angoli. Questo ti fa pensare.
Se tu vedi il Verona va al triplo della velocità, ma anche lo stesso Lecce..altro mordente nella partita.

Cioè io se devo fare una critica alla Roma oggi direi che per segnare a una squadra del genere che neanche faceva sta difesa strenua hai avuto bisogno di 11 angoli e un'autorete goffa.
Il merito è che poi giochi cmq da squadra, il collettivo lo noti pure nelle partite meno brillanti.
Kluivert è sempre piu' presente nella partita rispetto a Zaniolo ma sarà pure ora di metterlo a fine allenamento a fare i tiri in porta. Sull'ultimo passaggio non è allenabile, sulle conclusioni direi di sì.






------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola