00 27/10/2019 21:04
In una giornata che racconterò ai miei nipoti perché ero allo stadio il giorno che Cetin al debutto fece un dribbling lato Monte Mario, mi porto appresso alcune cose:
- Senza Dzeko non si può creare gioco (mai)
- Il Milan di Pioli è durato venti minuti della prima partita e per il resto è un'accozzaglia di gente buona ma boh
- Il gruppo della Roma c'è e stringe i denti
- La fascia destra è MALEDETTA (Spinazzola non solo s'infortuna ma prima di infortunarsi fa un casino di stop mancati, lanci sbagliati, allunghi e triangoli non fatti; non ho rivisto l'azione del gol ma non è lui che dovrebbe stare lì in zona?)
- Fonseca evidentemente suggerisce di attendere il primo tempo e poi provare a fare qualcosa nella ripresa: al primo tiro in porta (minuto 36 e rotti) con successivo angolo e gol la Roma ha capito di essere più forte ed è cominciata la partita (prima di allora un pianto).
- Antonucci non sarà mai un giocatore forte (ma magari mi sbaglio) però ha capito che cosa deve fare: difendere e rubare palla. C'è riuscito. Il gruppo evidentemente c'è (vedi sopra) se finisci con Antonucci Cetin Santon Pastore Mancini a centrocampo Dzeko con la maschera Zaniolo coi crampi Spinazzola rotto Perotti con quaranta minuti di autonomia.
- È una squadra che è messa abbastanza bene in fase difensiva ma davanti alla difesa schierata non ha automatismi. Vediamo le prossime due partite che saranno molto diverse l'una dall'altra.

Secondo tempo comunque ha fatto vedere la differenza tra le due squadre. Vittoria meritatissima.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 27/10/2019 21:05]