00 20/10/2019 17:24
da fine agosto la squadra è migliorata nella fase difensiva, anche per inserimento di giocatori piu' bravi di quelli che c'erano prima o funzionali al contenimento. Per il resto notte fonda o quasi.

Certo, gli infortuni sono un freno enorme visto che nn sei di partenza sta super squadra e se togli 2-3 giocatori tecnici il livello cala inesorabilmente, pero non me pare neanche se possa invoca' la maledizione se 4 prestiti su 4 hanno problemi fisici o alcuni che già c'erano hanno ricadute croniche.
Poi è chiaro che quando di base paghi un conto alto, gli infortuni ordinari te creano una zavorra enorme.

Chissà perchè comunque alle squadre che non cambiano 10 giocatori a stagione tutti sti infortuni non capitano.

Cmq che ci sia la tendenza al giustificazionismo me pare assodato.
Arbitri, infortuni..meteo. Gia' in settimana alla notizia del possibile rinvio erano partite le campagne contro il maltempo perchè tecnicamente sei superiore e saresti stato penalizzato.
Te toccherà giocà nella marana!
E guarda caso grazie anche a sta tendenza a protegge dell'ambiente(altro che ambiente ostile) nelle difficoltà non fai mai qualcosa di piu', ma di meno sia a livello di squadra che individuale.

Poi da ultimo ci metterei pure allenatore che il cambio de modulo per ora me pare che se sia imparato a farlo solo per non perdere le partite. Oggi se semopresentati co 2 esterni che la porta la vedono col binocolo e un centravanti che nn segna da 3 anni. Ste cose nel prepartita so state considerate? no magari dico..anche per valutare una disposizione diversa in attacco eh. Hai fatto 1 tiro in porta contro l'ultima in classifica che farà fatica a salvarsi nonostante Ranieri.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola