00 15/09/2019 22:07
Bene, al netto di quelle due palle regalate nel primo tempo al Sassuolo: a volte sembra davvero che se saltano il centrocampo non ci sia proprio nulla da opporre, Defrel e Duncan partivano senza opposizione.

Fonseca ha indovinato la mossa di Kluivert schierandolo larghissimo e mettendo Kolarov, palla a noi, alla sua stessa altezza largo a sinistro, con Mkhitarian che faceva l'interno con Pellegrini. Insomma allargando la difesa del Sassuolo ma lasciando tre giocatori centrali (Dzeko compreso). Ha funzionato: Kluivert lo puoi lanciare nella profondità, Zaniolo no, e con il Sassuolo questo dovevi fare. Certo rimani sempre molto scoperto e Fazio nell'uno contro uno lassamo perde, porello.

Pellegrini sapevamo tutti che sta meglio più avanti, speriamo ci resti. Credo che ci sarà sempre spazio per un esterno da lanciare tipo Kluivert/Under, e un altro di manovra e da palla al piede come Mkhitarian/Zaniolo. Pellegrini rimane lì, magari con Zaniolo da alternargli se ci fossero infortuni o squalifiche.

Forse vi ricordate della mia passione per Veretout, da anni. Mi pare il giocatore necessario. Esistono registi alla Pizarro e registi alla Di Biagio. Forse lui non è un regista, ma può diventarlo, e potrebbe essere più simile al secondo.