00 27/01/2020 09:01
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 27/01/2020 08.58:

tra l'altro ieri sopperisce a qualche piccola imperfezione di Mancini, che fa una grande partita ma in un paio di occasioni perde l'uno contro uno specie quando è portato fuori zona.
All'inizio del campionato si vedeva Mancini che "guidava" Smalling per il fuorigioco, adesso non hanno bisogno nemmeno di parlarsi.
Non è ancora il Mancini di prima delle vacanze, ma contro squadre che attaccano praticamente con una punta e mezza Smalling basta per due.

E un'altra cosa: Fonseca gioca le prime partite coi terzini altissimi. Poi ci ripensa e ne "blocca" uno più dietro per almeno dieci-quindici partite.
Da qualche settimana invece, forse per aumentare la produzione offensiva, ha riportato tutti e due i terzini sempre alti, costringendo i centrocampisti al raddoppio laterale. Sarebbe impossibile se non si fidasse dei due centrali che tengono la difesa sempre altissima e accettano la sfida.




a Milano è andato contro i lanciamissili (in quel momento) Lukau e Lautaro, con l'uno contro uno fisso.
Per dire, il coraggio non gli manca, a lui e a loro due.

uno de GRANDI PECCATI di Milano, che ho pure sottolineato, è lo SPRECO, quanto a velleità offensive, in una partita per il resto ottima.
TI sei andato a giocare il RISCHIO uno contro uno su quei due che in quel momento segnavano in coppia ogni partita... e poi non attacchi mai....
gran peccato.