00 26/08/2019 23:04
Te se fatto rimontà 3 volte in casa..al terzo gol JJ stava sotto la doccia e nn me pare sia cambiato granchè co Mancini.

Senza considerare tutte le volte in cui i due al centro sono lasciati scoperti nei 90'.
Col centrocampo saltato con il lancetto a banana, la mezzaluna verso l'esterno col movimento della punta a uscire. Na cosa veramente imbarazzante pure se nn è che gli hai concesso 10 palle gol.
Ma era proprio il modo elementare in cui si realizzava l'azione avversaria che altro che JJ e Fazio.
E vanno in chiusura, e hanno l'uno vs uno, e hanno campo aperto.
Coi terzini che corrono come forsennati in fase offensiva che ti danno la mano con la lucidità bruciata al terzo su e giu'.
Non c'è equilibrio così.
i due bassi sono Cristante e Pellegrini..due nati trequartisti o mezzali di spinta.
Che ne so la prossima volta li' proviamoci Zaniolo e Pastore.
Ma chi fa interdizione?
Si pressa un pò alti ma poi?
Io un pò di precampionato l'ho visto e sto scollamento è stato sin troppo evidente.
Una Roma che fa il flipper davanti e una Roma che sbarella dietro.

Poi per quanto mi riguarda già ci sono passato 7 anni fa co Piris terzino e Bradley e Tatchidis nel centrocampo di Zeman sbandierati come simboli di un mercato che doveva essere diverso perchè il modulo, il terzino, il centrale e via dicendo.
E me dispiace ma non vedo attenuanti pe nessuno neanche stavolta se fai sto gioco privo di una vera fase difensiva e lo fai co quei due là dietro.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola