00 07/04/2021 18:41
della vicenda Petrachi quello che stupisce (ma anche no, per niente) di più è il modo in cui le radio romane stanno facendo i dietrofront alla velocità con cui la cometa di Halley viaggia nel suo punto di massima accelerazione "vicino" al Sole.

Ve li ricordate i Lord dalle metafore pregiate, tipo puzzapiedi, fiatella, ascella pezzata tutti piccati in punta di lessico, di bon ton?
Le Zucchelli, i Magni, ma PURE I PERACOTTARI DEL VOCABOLARIo tipo Galoperia, tipo Trani, tipo Torri, TUTTI.... erano "infastiditi", "imbarazzati", e bi bi e bi ba?

Ve li ricorderete certo.. perché anche qui qualche ...sfiammata, oh no opsss.... qualche vellutata pennellata di savoir faire, di aplomb, di tartufòn....

Ecco a me quello che più stupisce (e al tempo stesso MI CONFORTA SAPERE che in uno dei tanti mondi paralleli, DOVE LA LOGICA CONTA DAVVERO, dove SI RAGIONA, dove si cerca di andare OLTRE, il mio "altro" STA PROPRIO UNA FAVOLA: AAAAAAAHHH!) è come, IO, che non sono un genio -o almeno non credo, e ovviamente da morto non potrò accertarmene dai libri di storia - al CUORE del discorso Roma ci sono ARRIVATO DA VENTI ANNI MINIMO.

Sono SEMPRE le STESSE cose.
Poi una volta ci sono i Cazzi di distrazione di massa, una volta l'arbitro, una volta il TAS di Losanna, una volta i doppi tripli scrociamenti Florenzi, Strootman, Zaniolo, una volta è morto Sensi, una volta qui una volta lì.... e uno si DISTRAE dal CUORE del problema.
Che è sempre lo stesso o una multimanifestazione nella pratica dello stesso.