00 15/11/2019 14:00
Re:
jandileida23, 13/11/2019 22.53:

Il discorso era ovviamente limitato a Parma (e ad una sostituzione manco nell'11 per quanto mi riguarda) ma tra un po' sará esteso pure all'anno scorso e alla gestione dello Shaktar de Fonseca.






ma stai Carmela ma chi t'ha detto 'n cazzo [SM=g7554] [SM=g27988]
ma poi con chi parlo, così piccata? Con quella che come ho detto "Overmars" è partito con la perculella dell'asilo? [SM=g7305]
E che proprio pochi messaggi prima aveva messo le mani avanti de non partì in quarta? [SM=x2478851] [SM=x2478851] [SM=x2478851] [SM=x2478851] [SM=x2478851] [SM=x2478851] [SM=x2478851] [SM=x2478851] [SM=x2478853] [SM=x2478853] [SM=x2478853] [SM=x2478853] [SM=x2478853] [SM=x2478853]

Quoto qui sotto uno stralcio del mio primo commento su Parma - Roma.
Come potrà balzare evidente a chi legge molto, ma anche a chi legge poco, non ritengo peregrina la critica (MA CHE DEVE RESTARE IN UN CERTO AMBITO: SI PARLA DI DETTAGLI E DI INFINITESIMI) sulla possibilità di un turnover un po' più robusto (poco).

Non sono Luigi Ferdinando, tra l'altro mi chiamo solo Giovanni, non ho doppio, nè secondo, né terzo nome, ma penso di esprimermi compiutamente ed esaustivamente.


giove(R), 13/11/2019 11.52:



Non è un'idea sbagliata, peregrin, quella di ritenere che forse qualche cambio, ora che è rientrato qualcuno, fosse opportuno....
A maggior ragione avendo visto alcuni giocatori. Dzeko MORTO, Kolarov DEFUNTO, Zaniolo PREMATURAMENTE SCOMPARSO, ecc. ecc.

Uno, anche giustamente dice, "e cambia qualcuno!".

Ma DOV'E' CHE STA ROBA DIVENTA PRETESTUOSA, sicuramente SUPERFICIALE, e vagamente un tanto al chilo?
E' quando poi sento o leggo "ma potevi mette Florenzi, Perotti...."


E' il potere dei nostri "Magici Divani"... dove uno vede le cose, MA, invece di registrarle, le PIEGA alla sua visione.

Perchè è giusto, sacrosanto, avere l'idea che una squadra chiamata regolarmente al doppio impegno DEBBA fare turnover.
Ma, la mia UMILE domanda, facciamo conto che caiti qui per caso, è:

"CON CHI?"

(............)

Perotti, Florenzi, Er Pomata.....
CO QUESTI, questo è l'appunto (che parte da un'esigenza giusta: impegni ravvicinati impongono turnover) che faccio a sta CAZZO DE PIAZZA.
Ma cosa dite? Cosa?
Si, è giusto dire che qualcosina meglio Fonseca la poteva fare, magari che ne so, far riposare inizialmente Kola, fai Spina-Flo o Spina-Santon, poi vedi...
Ok 5 minuti finali (si...magari se stavi vincendo) ar Pomata.....
Poi che facevi, magari mettevi prima Djawara (poi però arricciamo il naso per il recupero affrettato di Spina... e poi PRETEENDEMO (ma SOLO a riusltato noto..... facile parla così...) che DjawRA subito era na ficata.
quindi SPINA CAZZATA, DJAWA FICATA.
Viva la coerenza...

Io, sarà l'età, ho una visione un po' più "onnicomprensiva", e ho uno spiccato senso del grottesco.
E, OK LO RIIBADISCO, che Fonseca poteva fare qualcosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiina meglio, ma stamo prprio a parla degli infinitesimi........

Ma comlessivamente, ste critiche sono roba da Capiss', da quelli che sanno tutto ..POI.






e tra l'altro se ho fatto un nome, ho parlato con Luca, non mi sembra di essermi rivolto a te, quindi si te rode er culo vattelo a sciacquà

giove(R), 14/11/2019 11.28:




lo so che non l'hai detto (Luca diceva: "io non ho detto che con Antonucci svoltavamo"), le critiche su qualche minima opportunità di cambio diverso o anticipato sono legittime da parte di tutti.
Le ho accennate anche io, MA CON la presa d'atto che si parla di riserve non adatte, o che hanno appena dimostrato di star non bene.

Il mio discorso ci mette la provocazione del "si, ha sicuramente sbagliato qualche dettaglio, forse poteva, ecc.. ma di fronte alle molte critiche già sovradimensionate (del Nuovo Sarri ne stanno accennando qua e la i giornalisti e opinionisti...) come se tocchi comunque fa i professori, e non solo, proprio rompe er il cazzo.

l'appunto ci sta, ma sempre (e solo) se uno poi lo dimensiona come va dimensionato.
E non sto a di tanto a voi, se non su ualche minimo accenno, dico in generale.




La mia idea "intorno a Parma - Roma" è che DI SICURO anche io avrei fatto qualche "minutaglia" in più, e di "minutaglia" trattasi perché chi avevamo in panca era gente che nelle ultime uscite ha fatto ride.
Non nelle "idee di qualche detrattore", ma oggettivametne.
Il che (ma me pare de sta a parla coi regazzini, che je devi sta ad assicurà l'ovvio) non significa che magari Florenzi non sarebbe stato utile (tra l'altro io lo avrei fatto entrare, proprio per la questione delle forze fresche...).

Io ho ironizzato su un certo modo, che tu che se vede che sei paranoico ma so problemi tua, hai creduto che ritenessi IL TUO, SPECIFICATAMTNE IL TUO, anzi peggio, SPECIFICATAMENTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL TUO.... mentre come ho precisato in più di un passaggio, e qui sopra ci sono gli "scripta" (ma magari c'ho pure io Putin dietro che hackera) rivolti in generale " QUANDO MI SONO RIVOLTO PERSONALMENTE HO FATTO IL NOME.

Il trend che io sto combattendo e su cui farò sarcasmo finchè me pare, tu fatte pure rode, solo ti consiglio di non sentirti sempre il centro del mondo... è quello dei Capiss' de Roma, e dell'atteggiamento Antimateria, che avrebbe distrutto già tutto, ridotto tutti a merde, come al solito, se non fosse che questi si sono dati da fare e hanno arginato le critiche a TAPPETO che erano piovute su tutti, atteggiamenti da "avanti un altro", "reggo 5 minuti poi ve sfonno", "fatece vede, fatece ride" che ancora resistono.

Che Fonseca DOVESSE fare qualche "minutaglia" di diverso, l'ho scritto pure io. E' EVIDENTE che "qualcosiiiiiiiiiina" (cit.) di diverso la potesse (dovesse) fare.

Dopodiché ci sono i fatti del campo. Che per dire, Djawara lo mette pure senza minuti, e gioca bene, si vede che è dentro, e rende anche se non ha ancora mai giocato con condizione. E ci sono altri che non solo "non hanno reso" ma hanno fatto proprio i danni.

E quindi, chiedere un po' più di turnover a Parma è legittimo, ma la critica (generale) che ho fatto io è che questa è una critica sulla minutaglia, sul "pelino" di più.

E che quindi ANDREBBE portata con PIENAA CONSAPEVOLEZZA DELLA SUA DIMENSIONE, PESO.

Io poi c'ho l'occhi mia e le recchie mie, e i discorsi su Fonseca COME SARRI GIOCA SOLO CO LI STESSI, io l'ho letti e sentiti, e combatto (COI FATTI) quelli.

Qui a questo (ma poi se non ce l'avete lo spirito di osservazione per coglierle ste sfumature ci sono pochi cazzi, ste cose o ce le hai o non si insegnano), un po' come per tutti (Kluivert sbaglia tutto, irritante, Mancini pe dù cazzo de merda de partite che nonha fatto all'inizio, già era stato BOCCIATO (!!!) da Fonseca, Pastore era nammerda pure se già stava a giochicchià bene, Smalling era cotto e bollito e coi piedi de MANOLAS, e Fonseca era un altro STRONZO venuto qui come gli altri, un epigone, un clone, allenatori FALLITI da noi e già gli si cacava il cazzo (con - presunta e sedicente PERDIO - dovizia di "prove").

Io combatto, e si nte ne sei accorto, DA SEMPRE, sto modo demmerda, ja (ecco m'ho t'ho menzionato).
Che LO DOVEVA AMMAZZARE PRIMA, poi ha FATTO PIPPA PE MPO' PERCHE' ERANO ARRIVATI RISLULTATI E UN MEZZO GIOCO, e MO' RITORNA ALLA CARICA, tanto che pè non avè fatto entrà I MORTI che fino alla gara prima che avevano giocato o erano entrati HANNO FATTO I DANNI PER CRISTO E LA MADONNA, di Fonseca già se comincia ADDIRITTURA A SPIGNESE FINO A SARRI DEL NAPOLI.

Io sta cosa, se c'avessi er B52 GONFIO DE NAPLAM la incenerirei, se c'avessi er Kalashnikov je stcaricherei addosso tutto er caricatore, questa è ROBA CHE ODIO, e continuerò a fare ironia.

E a rispondere a tono, perché pure chi ogni volta (E POI E' ER PRIMO CHE PARTE) me deve fa la cojonella che parto in quarta, poi se dico "Overmars" ce fa i ricamini che manco ar circolo der punto croce perdio, e poi me se picca quanno manco j'ho detto ncazzo.

PER DIRE........

Torri, Piero Torri il Quoziente Intellettivo pari a un Paramecio, una INCOMPETENZA ABBINATA PERICOLOAMENTE A UNA PROSOPOPEA E UNA CONVINZIONE SENZA PARI NEL DIVULGRE MERDATE TOTALI.... senti che altra PULCE nell'orecchio da inoculare da parte dellagggggente sta a partorì ora.... SENTI SE' ja...

Allora... so già 4 giorni che non si perde di dire che Djawara in pratica è colpa sua del 2-0....
Il lunedì era "lì sbaglia ANCHE SE Veretout gli da una palla bruttissima".... poi via via E' MONTATO E IERI ERA DIVENTATO CHE.. SENTI SE'...

"Djawara lì SBAGLIA LUI perché HA PAURA, appena rientro dall'infortunio, di metterci la gamba (aspetta aspetta, che poi mi sono rivisto l'azione, mò ve lo dico io de Djawara che toje la gamba..)"...

e SUBITO DEDUCE CHE: "E comunque ADESSO C'E' PURE DA CONSIDERARE CHE QUESTO MOMENTO DI PASTORE, MA PURE DI VERETOUT, SO' DOVUTI AL FATTO CHE A CENTROCAMPO C'ERA MANCINI"...

Il discorso era già diventato che "Non si può prescindere da Mancini a centrocampo" quindi.
E vi era connesso il fatto che "comunque Djawara (ripeto UNO CHE SENZA CONDIZIONE HA FATTO SOLO BUONE GARE, UNA DELLE TRE, PURE MOLTO BUONA, BELLO DENTRO; CONVINTO, REMARE NELLA STESSA DIREZIONE, CHE T'HA DATO TUTTO PURE NON AL MEGLIO) è peggio di Mancini lì".

Un incompetente, come tanti di questi incompetenti di merda. Questi sono i dibattiti, questa è la roba che la gente segue, questo è l'animale mitologico, come la Bugia che aveva mille occhi, orecchie e bocche....

E torniamo alla PROVA DI DJAWARA A PARMA.....

Djawara quando entra, così come nella altre due gare pre infortunio, non sbaglia una palla, anzi in ben DUE OCCASIONI E APPENA ENTRATO salva lui, sul nascere, o con una chiusura o con un opportuno RADDOPPIO (perché stava SVEJO NO A FASSE LI SONNI!, altro che "Perotti che può tranquillamente alternarsi con Kluivert, stannop lì lì", Kluivert al quale Perotti, almeno ORA, manco è degno de portà le borse ar campo, eppure la gente "perotti, perotti").

E SU QUELLA PALLA CHE TORRI VEDE COME "PAURA" di farsi di nuovo male (TOrri e i TANTI TORRI, incompetenti cronici, che tanto non capiranno mai un cazzo de na cosa pure se la guardano da 50 anni) le cose, basti guardare, sono andate MOLTO diversamente.

Quella che può sembrre "esitazione" per paura, era solo il tentativo di non entrare A SPAZZARE (cosa che - VE LO RICORDATE? - con il Borussia, su una palla molto scabrosa aveva fatto NON ESITANDO UN ATTIMO, anzi entra che "a coso se non levi la gamba te la stacco" e infatti spara via un pallone con veemenza... perché la gente vede il calcio per anni ma non ci capisce un cazzo), ma di GIOCARLA PERCHE' MANCAVA UN MINUTO ED ERAVAMO SOTTO !!!!!

Quello PROVA a fare l'unica cosa per AVERE ANCORA UNA PALLA PER IL PARI... e divent "ha paura E POI PASTORE E VERETOUT GIOCANO COSI' BENE PER MERITO DI MANCINI".
Quindi Djawara (ripeto uno che su tre partite e mezza le ha giocate tutte bene, pure senza condizione) già SAREBBE uno così.....
tipo Perotti. Perché Perotti è tipo Djawara, è tipo Kluivert....

A proposito, chi capisce un po' di calcio, ha OCCHI PER VEDERE, forse ricorderà che la PRIMA VERA PARTITA BUONA DI VERETOUT è quando gioca, a Lecce, in coppia con ........... Djawara..........

Io li combatto STEMMERDE che on capiscono un cazzo, sti CAPISS' che PIU' NSANNO NCAZZO PIU' PONTIFICANO.

Se ti devo appuntare na cosa a te, te chiamo pè nome, pisè.
C'ho 51 anni me dovessi mette paura di un alterco con te, me dovessi intimidì .....

E soprattutto, come consiglio prova a non pensare che me te sogno la notte e che non vedo l'ora la mattina de fa polemica con te, che devo "partì in quarta" e poi, ma forse lo SPECCHIO DE LEGNO è un tipico prodotto dell'artigianato Vallone, sei er primo che uno dice "Overmars" e te fa le perculelle.

Sentiti chiamato in causa da me quando ti quoto, o ti menziono.
[Modificato da giove(R) 15/11/2019 14:10]