00 25/05/2021 09:26
Si si tutto giusto ma se non usciva l'annuncio di Mourinho a Roma in diversi avrebbero detto ..ma sì ma tutto sommato puo' pure rimane' Fonseca, diamogli un altro anno, il gruppo c'è, è uno equilibrato etcetc.
Io l'avrei salutato già dopo Siviglia- Roma con tutto che penso che non sia un tecnico da cestinare o deridere.

Resta il fatto del complesso di inferiorità nei confronti di squadre di pari o superiore livello che non si può accettare, per me rimane l'aspetto negativo principale di Fonseca. L'incapacità di trasmettere personalità alla squadra è stata imbarazzante.
Si è visto un po' di carattere di squadra solo nel mese dell'emergenza al primo anno, con un paio di vittorie del cuore, tra infortuni ed errori arbitrali. Na fiammata, per il resto una squadra da belli capelli, con qualche eccezione individuale di gente che ha nel dna un po' di cazzimma.

Poi per carità non ha avuto a disposizione una squadra competitiva ma quasi mai è riuscito a fare qualcosa di piu' dell'ordinario. O meglio ..lo ha fatto negli appuntamenti facili, tipo anda' a Bologna a fare 5 gol, prendere a pallonate Crotone, Parma Lecce Spal Benevento..o le goleade di EL quando era mascherata da Conference.
E per queste prestazioni scintillanti si è scatenato pure il movimento mediatico anche a livello di tifo pro Fonseca. Movimento che ha contribuito a farci perdere un altro anno alla fine.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola