Senza Padroni Quindi Romanisti

Pappa e ciccia con Osvaldo: Te lo do io De Rossi Anima dello spogliatoio e Leader carismatico...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.134
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 14:14
    Sarò breve. Telegrafico.

    (la premessa, la faccio di nuovo: in QUESTO preciso frangente storico, come è stato trattato, come ha saputo mantenere il segreto scegliendo di non destabilizzare, fino a "se volete smetto" ai tifosi... De Rossi per QUESTO PRECISO FRANGENTE meriterebbe una Statua Equestre)

    L'argomento l'ho già sviluppato in più riprese e va aldilà di questo contingente momento nel quale Tutto Ciò Che Adesso Fa De Rossi E' Da Beatificazione dovuto di riflesso, agli errori marchiani della società. Ad un trattamento che non augureresti neppure al peggior nemico. E infatti mi sono schierato con De Rossi, in QUESTA situazione QUI.

    Inutile spenderci sopra una parola di più. Società Vergognosa, Infame. De Rossi vittima presa a calci, capace persino di fare il pompiere, fino alla Nota di Encomio per "Se volete, smetto di giocare", detta ai tifosi fuori Trigoria.
    Senza Parole, nulla da dire, neppure un fiato. Solo rispetto.

    ...Detto però di tutto ciò, che resta, non sarà cancellato....

    Andiamo al nocciolo del Post.
    Oggi De Rossi qualunque cosa faccia o dica giù applausi, solo elogi, solo parole mirabolanti, salti sperticati tra "certezze" di futuro da TOP dei TOP, dirigente, allenatore, compositore, produttore, astrofisico, dove ti giri non fai che sentire che sarà CERTAMENTE IL TOP (Dotto: "Lo vedo allenatore ai livelli di Guardiola, SONO CERTO" - "certo", ha detto..... -).
    Oggi De Rossi è TUTTO E SOLO COSI' perché SICCOME è stato trattato in modo Infame ALLORA si rivisita TUTTA la sua Carriera, la sua Persona e il suo Ruolo, con profusione di bonus, lodi.
    Fino a questa domanda finale: ieri abbiamo visto cicciare Osvaldo, baci abbraccioni, sussurri, sguardi d'intesa, complicità.

    Il "Leader Carismatico", la "Guida del Gruppo", il "Punto di Riferimento nello Spogliatoio", il "Vero Capo".... stava pappa e ciccia con ...OSVALDO... quello che invece di stare in ritiro con la squadra, postava i selfie con la donna dagli USA.... Quello che giocava bene una partita si e 5 no... Quello dei mille colpi di testa...

    Il vostro umile vicino di forum, giove qui presente, vi pone una domanda: LEADER DI COSA? QUALE ACCEZIONE AL TERMINE DATE? E' APPROPRIATA?
    Leader con la Roma sopra ogni cosa, il peccato di una sola carriera da dedicarle, la seconda pelle, la vita permeata, ecc. ecc.
    POI SEI AMICONE DI UNA (in "funzione calcistica") MERDA FANCAZISTA, EGOISTA, AUTOREFERENZIALE, PRIMADONNA DI MERDA??

    I bacioni e gli abbraccioni, amico mio, amico mio?
    Mi tocca vedere questa MERDA che si fa i selfie con la donna in USA mentre la Roma E' NELLA MERDA.... e poi il "LEADER CARISMATICO CON LA ROMA SOPRA OGNI COSA"... i baci e gli abbracci?

    Ecco, in un piccolissimo esempio, TUTTO IL MIO DISCORSO, DA ANNI, su De Rossi. Aldilà dell'orgojonismo riommanista che "è bello (PE TE DANIE'; PE TE!!) essere della Roma pur se prendi 7 gol"....
    Eccolo il leader, la GUIDA che uno si immagina, tipo il "Guardiano", quello che si è Compagno, è Amico... MA LA ROMA STA SOPRA A TUTTO E VA BENE L'AMICIZIA MA SE NON RENDI, SOLO QUELLA.
    Andiamo a mangiare al ristorante, facciamoci le vacanze insieme, ma... SOLO se ti è stato bene che ti ho rotto il culo e appiccicato al muro quando eravamo compagni......
    ALLORA SI, allora "amico" si.

    Io stesso, sapete che canto da una vita, livelli discreti.
    Io sono, diciamo, abbastanza bravo... oltre la voce, in saletta prove sono puntuale, i pezzi me li studio e la volta dopo te li porto pronti... Io, che amo cantare, esibirmi davanti alla gente, che mi preparo, che vivo il concerto con energia e impegno... SAPETE QUANTI AMICI (che ancora oggi mi ci prendo una birra, ceno a casa loro e loro da me, e tante altre belle cose) HO INVITATO (a volte più che invitato) A TROVARSI UN ALTRO GRUPPO, perché "AMICI SI, MA IO DAVANTI ALLA GENTE NON VADO A FARE FIGURE DI MERDA PER I CAZZI TUOI, perché non ti sei impegnato, perchè sbagli le cose che proviamo, perché suoni senza responsabilità di un gruppo e di uno spettacolo.

    "CARO AMICO, AMICO SI. MA SUONARE SUONO CON ALTRI. AMICI O MENO".

    IO-De Rossi... quella sera che Osvaldo posta la foto con la donna dagli USA vado dall'allenatore e gli dico:
    "Mister, domani avremo DUE assenze, non una. Perché io prendo un permesso e vado in USA, acchiappo Osvaldo, gli STACCO LA TESTA E LA RIPORTO A TRIGORIA.".

    Ecco... COSA CAZZO SIGNIFICXA "leader dello spogliatoio"?
    Quello che, come enti dire, "è il Punto di riferimento"....
    RIFERIMENTO PER COSA?
    La parolina, il discorsuccio, da amiconi? Un essere Leader nel senso di complicità e amicizia con GLI UOMINI, o Leader nel senso che "amici, vi voglio bene, ma io sono 'ROMANISTA COSìììììì', vivo, sogno, lotto, per questa maglia. Amici... siete tali FINCHE' FATE IL BENE DELLA ROMA, altrimenti siete NEMICI e ve la dovrete vedere CON ME".

    Non so... chissà se ho espresso al meglio il punto, il succo, il NOCCIOLO di questo equivoco stucchevole che ha irretito tante menti, la maggior parte, lo sappiamo "mediocri intelligenze", viziate perdipiù da un orgojonismo da fare paura. Ma anche di tante sedicenti menti eccelse obnubilate, evidentemente.

    Fatemi "essere De Rossi" quella sera che Osvaldo posta la foto con la donna. FATE......
    [Modificato da giove(R) 27/05/2019 14:22]


  • OFFLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.293
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 15:47
    Anche a me ha dato fastidio
    Ma poi c'era solo lui, n'altro po' più presente di Totti, Conti etc...uno che ha giocato un paio d'anni a Roma e non è di certo ricordato bene. Uno poi può esse amico di chi gli pare, figurati...però è sembrato davvero inopportuno, poteva restare in tribuna (e magari ad avere una società seria l'avrebbe sconsigliato...ma dopo che l'hanno trattato come l'hanno trattato, già è tanto che non ha invitato Lulic)
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.134
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 16:22
    Re:
    ShearerWHC, 27/05/2019 15.47:

    Uno poi può esse amico di chi gli pare, figurati...




    non ce l'ho con te, anche perché io stesso ho fatto un certo discorso (sono amico di molti che ho praticamente CACCIATO dai gruppi in cui suonavo perché NON AL LIVELLO, mio o delle aspettative generali come band), ma lasciamo stare sta frase che fa molto orgojone o, come dire, "è tutto un cazzo" e mi ricorda molto il "ognuno dentro casa sua fa ciò che vuole", detta a proposito di Berlusconi 80 anni Vs Noemi Letizia 16.............

    "Fa quello che je pare" UN CAZZO.
    "amico chi je pare" UN CAZZO.

    E vorrei richiamare il filo, il senso del mio post. Che NON E' che "mi ha dato fastidio vedere Osvaldo" sic et simpliciter.
    Ma il ... percorso logico deduttivo che la presenza di Osvaldo mi ha indicato.
    Io c'ho la Roma nel cuore, sono il simbolo, ci vivo, la seconda pelle, l'orgojo pure cò 7 cazzi in faccia, che peccato ho solo una carriera da dedicare alla Roma..... POI A CHI PENSA AI CAZZI SUOI, e della Roma se ne sbatte (la Roma, cioè mia seconda pelle, peccato solo una carriera, che bello 7 cazzi in faccia ma sò daa Roma) IO NELLO SPOGLIATOIO LO APPICCICO AL MURO.
    IO ti dico: "Shea quanto ce sto bene con te su tante cose, come parliamo bene, come se intendemo, semo proprio amic..... ehm... però c'è sta cosa, la Roma, che io amo dal profondo, la seconda pelle, belli pure 7 cazzi in faccia, peccato na carriera sola...e tu fai come cazzo te pare? Cioè tu amico amico, poi su una cosa che IO AMO SPRA OGNI COSA mi remi contro, pensi solo a te, ti impegni una volta su 10....

    AMICO UN CAZZO. AMICO CHE DISTRUGGE CIO' PER CUI IO MI IMPEGNO.
    E CHE CAZZO D'AMICO SEI? CAZZO... D'AMICO.....SEI...
    Er selfie co la donna mentre noi stamo in ritiro..... Amico mio io la testa te la stacco e l'appicco a Trigoria come futuro monito.
    Forse non era chiaro che questo post NON parla DI OSVALDO.

    De rossi, Capo Carismatico, Guida del Gruppo, avrebbe dovuto essere il GUARDIANO, il CUSTODE, il GARANTE.
    Invece dell'amicone de STEMMERDE.

    Quindi, chiarisco se non fosse chiaro già. Non mi sono soffermato alla prima cosa che mi è passata sotto gli occhi, cioè la presenza di Osvaldo ovunque ieri sera.

    Ho fatto un ragionamento logico comparativo deduttivo.

    Dopodiché "ognuno si sceglie gli amici che vuole" E IO (che sono IO e non sono né De Rossi, né Osvaldo, né NESSUNO DE STA SLAVINA D'ORGOJONI RIFARDITI RIOMMANISTI) "vedo che COME AMICI TI SEI SCELTO O HAI AFFINITA', tu er Guardiano, Custode, della Roma che voglio vince, voglio vince, la Roma nel cuore.... le MERDE che non hanno fatto altro che REMARE CONTRO CIO' CHE AMI e AFFOSSARLO.

    Io non questiono gli amici che uno si sceglie.
    Io ..."dimmi con chi vai....." questo faccio.
    E metteteci una pezza, please. Venite a perorare, venite a spiegarmi, che io non ci arrivo, come puoi essere amico di uno che mentre tu eri impegnato con la COSA PIU' IMPORTANTE DELLA TUA VITA (figli a parte) quello stava a fa er piacione coi selfie dagli USA.

    DIMMI DIMMI. E io non ti neghrò il diritto a essere amico di chi vuoi tu:
    Solo che PERMETTI, io non sono un coglionazzo tifoso medio della Roma mongospastico perdente piagnone ipocrita rifardito di merda.
    Io osservo e ragiono con la testa mia.

    Nessuno mi deve spiegare PERCHE' ha gli amici che ha.
    Semmai dovrebbe spiegare, ma non è necessario, capisco io.. COME CAZZO SI FA AD ESSERE AMICI DI GENTE CHE VIENE A CASA TUA A PRENDERE A CALCI CIO CHE DICI DI AMARE.
    E PASSARE DA "LEADER GUIDA CARISMATICA, VERO CAPO".

    EDIT - IO NON SO, E NON CREDO; SE CI SI RENDA CONTO DI CHE ENNESIMA FOSSA COMUNE STIAMO SCAVANDO CON CERTE RETORICHE DEL MOMENTO SU QUESTA VICENDA DE ROSSI CHE STIAO LEGGENDO SOLO E SOLTANTO SULL'ONDA DI QUANTO EMERSO NEGLI ULTIMI 15 (QUINDICI!) GIORNI (GIORNI!).
    IO LO STO VEDENDO MOLTO BENE, STO VEDENDO AZZERARE IL TEMPO DELLE RIFLESSIONI, STO VEDENDO SOLO UNO SCIAM DI API AUTISTICHE AFFLUIRE ALLA REGINA.
    STIAMO SFRUTTANDO L'ENNESIMA OCCASIONE PER AUTO AFFOSSARCI DI CONVINZIONI PRECOTTE E FUORVIANTI.


    Con questo spero di aver chiarito il senso.
    Poi ognuno faccia come "gli pare", che in Italia, la terra dei cachi, è l'unica cosa che abbiamo capito.
    Al punto che te puoi pure trombà na minorenne te che hai 70 anni e "ognuno a casa sua fa COME JE PARE".

    BENE E IO VALUTO. E valuto nemmeno "come mi pare", ma come da stringente logica comparativa-deduttiva.
    E torno a domandare:
    C'è differenza tra l'essere Leader dei 300 di Sparta o esserlo dei Village People?
    [Modificato da giove(R) 28/05/2019 17:13]


  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.835
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 18:30
    Beh, quando ho visto osvaldo mi sono venute in mente le parole di zeman ("de rossi e osvaldo pensano ai fatti loro")...e tutta una serie di cose che mi hanno fatto vedere de rossi in maniera critica nel corso degli ultimi anni. Quel comportamento con zeman, quest' ultimo poi massacrato dalle varie radio (tanto per cambiare, una in particolare poi...), e' una cosa che non dimentichero', a maggior ragione per il ruolo che ricopriva.
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.134
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2019 17:49
    "LEADER CARISMATICO" è stato definito De Rossi, di contraltare a Totti (Leader "solo" tecnico).
    E si anche dal di fuori e li puoi anche immaginare, TOtti più bonaccione, De Rossi meno.... poi ti chiedi QUALE E' STATO IL FATORE "CARSMA" COSI' DETERMINANTE in De Rossi. Cosa ha portato, IN COSA SI E' SVILUPPATO.

    Quando non ti sei mai inculato nessuno per i 7 a 0, anzi poi andavi davanti ai microfoni a dire che "è bello essere romanisti anche se prendi 7 gol" (E PENSATE CHE CARISMA!), invece di dire "io da capitano che prendo 7 gol MI AMMAZZO MA PRIMA AMMAZZO TUTTI".

    Poi pensi a Osvaldo, ospite d'onore all'addio di De Rossi. OSVALDO; RIPETO OSVALDO, NOTO ESEMPIO DI ATTACCAMENTO E PROFESSIONISMO, lui che postava le foto con al zoccola da New York, mentre la Roma era in ritiro....
    E POI leggo le parole di Fonseca oggi quando gli chiedonos e il capitano sarà Florenzi e lui dice che il Capitano va scelto (e i calciatori in generale) per:

    "il livello di esigenza che il calciatore pone sulle proprie spalle e su quelle di un compagno".

    E De Rossi ne ha messe davvero una cifra di livello di esigenza quando INVECE DI AVEGLI MENATO E POI STRAPPATO ER CORE CON LE MANI, a gente come OSVALDO gli fa fare pure l'amichetto d'onore.

    Chissà che cazzo di salti mortali avrebbe dovuto fare Fonseca per giustificare, per CONIUGARE DUE COSE INCONIUGABILI:

    A) De Rossi (Pappa e Ciccia cò tutti, levateci il ritiro, non chiedo scusa, che bello prendere 7 gol so daaa Roma, "Osvy? Oggi do l'addio vieni che non puoi mancare"...)

    B) "il livello di esigenza che il calciatore pone sulle proprie spalle e su quelle di un compagno".

    [SM=g11132] [SM=x2478851]