00 13/05/2019 12:17
quoto giampy.
Non credo che ci siano meriti particolari, se non la fortuna (che è un merito se aiuta gli audaci, ma se audace non sei stato, la "fortuna" diventa solo "bbbbucio de cuuuulo", alla Martellone), per aver chiuso il primo tempo a rete inviolata.

Hai SOLO difeso, e hai pure difeso MALE. E infatti hai preso persino 3 contropiedi, in una frazione che hai passato schiacciato dietro.
E hai rischiato anche in contropiede....

Praticamente hai "chiamato" la Juve a vincere, e se non "ci sei riuscito" è solo per un paio di miracoli (notevole pure la parata bassa su Cuadrado, anche se tirata "nella direzione del tuffo" era comunque un discreto tiro, e bravo lui ad avere il riflesso).

Più il doppio palo......

Questa è una partita che la Roma ha iniziato MODALITA' GENOA. Senza voglia, senza ambizione, senza speranza.
E s'è visto, presa a pallate per un tempo da una squadra già al mare.

Poi ovviamente uno vede risultato finale 2-0 e magari parla di belal gara difensiva. E ci sta perché semo orgojoni trasteveriiiiniiiiii, quando l'unica cosa da dire è che Ranieri ha dato un po' più di compattezza, quella si, su certi aspetti, che sono poche cose base: uscire di meno palla al piede, o giocandola, e qualche altro accorgimento che "riduce CERTE situazioni di pericolo", ma appunto, solo alcune. Il resto rimane. E infatti il primo tempo passato a fare la ragazza del luna park, presa a pallate fino a cadere in acqua, modello raduno annuale dei Fireman di quartiere la dice lunga.
E l'unico tiro in porta è stato un cross sbagliato....
[Modificato da giove(R) 13/05/2019 12:21]