00 28/02/2019 15:25
Te sei risposto da solo:
"guarda che Salvini te se magna", come eventualità, ci arrivava anche un coglione.

Non ricordo sorrisi. Ma ho ben presente che te leggi poco e male i miei post, e che non te ricordi un cazzo.

Fatto è... che io da sempre, pure all'inizio, ho "paventato" i potenziali pericoli ed inconvenienti.

Forse tu eri sicuro. E sono contento che la tua cultura ti abbia insegnato le certezze. La mia mi ha insegnato invece il loro esatto contrario.

Sul pericolo eravamo d'accordo (anche se come sempre, quando parlo con te, ho la sensazione che io me faccio le canne, ma stai fatto te... che è na cosa forte, ma me dovresti mannà dù sòrdi però [SM=g27990] ), poi tu avevi la "CERTEZZA", io invece ritenevo che "con adeguato cervello, senso dell'anticipo, senso politico, saldezza di principi", la cosa si sarebbe potuta evitare, o quantomeno mitigare.

Cojone te, cojone io, il pericolo era chiaro a tutti.
Il punto è se ci si ritenesse (e soprattutto si FOSSE) in grado di opporre una strategia migliore.

Perché, e qui siamo in netto dissenso, per me Salvini è cresciuto più per sbagli del M5S, che per meriti suoi.

ALTRA COSA FONDAMENTALE che uno po' esse pure cojone, ma mica è detto che un cojone debba essere direttamente un paramecio senza una scintilla cognitiva...

Qui forse (sempre quel discorso che le canne me le faccio io ma poi state a tocchi voi..) ci si dimentica (le canne incidono sulla memoria breve, ma dico io, ora sono mesi, e quella a medio e lungo dovrebbe sfiammà!) che se il M5S e la Lega non si fossero messi insieme, il governo più probabile ERA COMUNQUE CON LA LEGA, E PURE AL COMANDO.
INFATTI..... [SM=x2478851] la coalizione che tra quelle che si erano presentate PRIMA aveva ottenuto più voti era il CENDTRODESTRA.
NON il 5 Stelle....... [SM=x2478851] [SM=x2478851] [SM=x2478851]

Allora tutta sta narrativa facilona che "il M5S ha inventato Salvini" (praticamente è così che i cojoni e pure i meno cojoni hanno sintetizzato) uno che era già il leader del Centrodestra FAVORITO AL GOVERNO, che sta in politica da 3 anni....

Io ce posso fa poco se uno le cose le scrive, e l'altri, incapaci di ammettere o di riconoscere, si lanciano in battute.
Tanto le battute le so fa pure io.
E ce metto pure qualche fatto oggettivo vicino. No le sentenze De Rica.

Il mondo è più complesso di un sistema di neuroni governati dalla presunzione.
[Modificato da giove(R) 28/02/2019 15:26]