00 19/02/2019 15:53
Re:
lucaDM82, 19/02/2019 15.06:

Di Maio su Fb

Grazie a tutti i 52.417 iscritti che oggi hanno partecipato alla votazione online su Rousseau.
Far votare i cittadini fa parte del nostro DNA, lo abbiamo sempre fatto come accaduto per il contratto di Governo, per la scelta dei nostri parlamentari o per i programmi. L’altissimo numero di votanti dimostra anche questa volta che Rousseau funziona e si conferma il nostro strumento di partecipazione diretta.
Con questo risultato i nostri iscritti hanno valutato che c'era un interesse pubblico nella vicenda Diciotti e che era necessario ricordare all’Europa che c’è un principio di solidarietà da rispettare.
Sono orgoglioso di far parte dell’unica forza politica che interpella i propri iscritti, chiamandoli ad esprimersi. Presto ci saranno votazioni anche sulla nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle.



Ha perso la faccia ormai.
Parlo per me, e come potrai constatare tra tue amicizie, letture ecc.. parlo per molti altri come me.
Gli altri, i venduti, i traditori, i suicidi, i krumiri, i pecoroni travestiti da intransigenti, continueranno a lodarlo.
Ma credo che cò sta botta il M5S oltre naturalmente al mio, perde la il 40% dei voti.
E' l'inizio della fine.

C'è poco da dire su Di Maio, basta tornare alla presa per il culo di cui ha parlato Grillo: Un quesito dove per dire no devi votare si e viceversa, in cui si parlava di "ritardo nello sbarco" quando il capo di imputazione è "sequestro di persona" (e nel quesito proposto si parla del primo, non del secondo), il parlare di "interesse dello Stato", quando invece la Costituzione per questo reato parla di "interesse pubblico preminente", o "costituzionalmente rilevante" (NON " interesse dello Stato")...
Insomma... un quesito studiato per confondere, mitigare, spostare il più possibile.
E inoltre ti faccio una domanda: DA QUANTO non c'era una consultazione della "base"?
Non mi sembra che sia roba recente no?

Di Maio imploso totalmente.
Movimento in cui ha vinto la penosa, assurda, convinzione che: "cerchiamo di non cadere, perché se non cadiamo faremo le nostre PREZIOSE COSE, ed è questo che conta, POI LA GENTE Ce ne darà atto".

Vendendosi l'anima.
Leggiti l'articolo di Travaglio che ho messo qui sopra.
Dimmi chi, se tu fossi un 5 Stelle (calati però nei panni, devi entrare nella parte di quello che una volta i nostri eletti (e non ne conoscevamo ancora nomi e facce) sarebbero stati i nostri "dipendenti" (concetto di Democrazia Diretta anziché Rappresentativa), perché LORO dovevano fare ciò che NOI gli chiedevamo e non viceversa... calati insomma in questa ottica...) troveresti un garante, un puro, uno CONVINTO di certi principi: Travaglio o Di Maio?

Leggi o ascolta qualunque commento di Scanzi al voto.
Lui o Bonafede?

E poi ecco perché a questi come Scanzi e Travaglio gli dicevano "siete elettori 5 Stelle", "siete l'house organ " grillino.
E in molti imbecilli faciloni ci sono caduti....
Te lo dico io: avevano visto nei 5 Stelle una OPPORTUNITA' (come la definisco io da 10 anni), li avevano seguiti, studiati, entrati in contatto, E QUINDI (come loro, io, mario, gino, lella, franca, Giuseppe...) avevano CAPITO i concetti.

Non essendo prevenuti, e non appartenendo a correnti, li hanno raccontati negli anni, ASETTICAMENTE e non "tifoidamente".
Hanno semplicemente fatto fede a quanto avevano (loro, come io, come maria, mario, antonio....) ascoltato, capito.

E, più elementare del 2+2 = 4 hanno sempre commentato i 5 Stelle con questa, asettica e NON PREVENUTA, ottica.

Va da sé che la cosa più elementare che ti potevi aspettare da "chi ha capito quei valori e ancora ci crede" è che oggi commenti così causticamente.

Era, in pratica, la stessa precisa identica cosa che "uno si SAREBBE aspettato dalla bbbbase".
Perché fino a del tempo fa, "base" significava "garanzia" dei valori.

E invece hai visto bene, constatato, che è meglio Travaglio di mille di queste merde.
Era (e lo si sapeva) mille volte più "tutto d'un pezzo", "coerente", "garante", "custode", "condividente" di certe idee lui che tanti finti puri.
[Modificato da giove(R) 19/02/2019 15:55]