00 18/02/2019 10:45
"Se comunque questo ci rende meno puri può darsi, ma sempre meglio di quelli che hanno tolto tutele a pensionati e lavoratori, che hanno portato risparmiatori al suicidio e a un aumento del disagio sociale. Dobbiamo fare un patto col Diavolo? Forse si. Ma non so se Lei ha figli, io si, e sono disposta a sporcarmi un po' le mani se serve a lasciargli un futuro migliore"


Rispondo:
"ce le siamo già sporcate già facendo l'alleanza. Ok rischio calcolato. Ma non hai proprio lungimiranza politica cara Rossana.
State decidendo per il Movimento, e perderete, milioni di voti. Io sono un 5 Stelle da PRIMA che il Movimento nascesse (seguivo Grillo e pensavo che NON poteva NON nascerne un partito). E quello che state perorando è la nostra disfatta. Stai barattando, STATE barattando, l'anima, il LUNGO PERIODO, per un effimero risultato di BREVE periodo. Ripeto, non avete lungimiranza, semmai una enorme miopia politica.
Quanto ai figli cara mia.... non ne ho.... ho 50 anni, un buon lavoro, stipendio, casa di proprietà NESSUNA MISURA, NESSUN CAVALLO DI BATTAGLIA del Movimento 5 Stelle mi porta DIRETTAMENTE soldi in tasca. Li voto per i PRINCIPI, per i VALORI, che sono quelli con i quali sono cresciuto, che mi hanno insegnato. Il MIO è un voto PURO, perchè "direttamente" dal 5 Stelle non otterrò niente. Se lo otterrò sarebbe "indirettamente" (paese pulito, politica pulita, meritocrazia, giustizia, onestà...). Io voto "gratis", per i principi, NIENTE per CONVENIENZA DIRETTA PERSONALE o per i ...miei figli...
Lei si sporchi le mani... poi quando il Movimento non ci sarà più, o sarà INSINIFICANTE, proprio GRAZIE a quelli come lei, tornerà a RIsporcarsi le mani con qualche ZOZZONE con cui come vede, coltiva una affinità elettiva.
Mi dispiace molti tra voi sono letteralmente dei venduti.
Mitomani, o sopravvalutatori di se stessi. Siete ordinari meschini, che per un pò avete creduto di essere onesti."