00 27/12/2018 09:02
beh ma infatti è stata una partita simile a roma-sampdoria: una squadra che viene qua a fa il turnover sragionato per giocarsela con la difesa alta a centrocampo.
Di Francesco comunque questo lo sa e lo ha pure detto quando ha fatto notare che il parma che affronteremo sabato non te lascerà te praterie allegre ma piuttosto ti aspetterà per ripartire in profondità.

La Roma quanto meno ieri aveva una disposizione in campo logica, non quell'accrocco con difesa a 3 e senza centravanti presentato col genoa.
Questo magari pure mentalmente ti può aiutare a non fare cazzate in serie. Al di là del fatto che se questi le migliori partite in stagione le hanno giocate quando si sono ritrovati decimi in classifica anche un motivo caratteriale ci sarà: ti entra l'episodio favorevole, l'avversario non gioca per sfruttare la tua fragilità e vai sul velluto perchè tecnicamente nel complesso rimani ampiamnete superiore.
Poi c'è da dire che Perotti pur non essendo un giocatore offensivo che vede la porta ti da un pò piu' di sostanza alla manovra offensiva: salta l'uomo, conosce i tempi di inserimento di kolarov, ti porta cross, insomma è uno funzionale.
Per quanto riguarda i giovani..vabè ripeto Under era già Bruno Conti, Coric è arrivato se chiamva Luka Lionel e Luca Pellegrini il nuovo Carlos...parliamo di giocatori buoni nel panorama de una serie A come al solito modesta, prestazioni da tarare con una classifica in cui sei sempre settimo in classifica senza particolari recriminazioni perchè quei 2-3 torti arbitrali evidenti subiti sono stati ampiamente compensati da alcune decisioni millimetriche fortuitamente favorevoli al Var col risultato in bilico, oltre al regalo di Di Bello in Roma- Genoa.
Penso che una valutazione piu' attendibile sulla consistenza, anche caratteriale, di queste individualità, si possa fare dopo il derby di ritorno.
Sicuramente Zaniolo lascia vedere giocate e movenze importanti: detto già a suo tempo, mi sembra veramente uno che può avere uno sviluppo ambizioso. Almeno su questo va dato atto al Difra di averlo inquadrato bene già a suo tempo. Poi sul perchè l'abbia buttato a cazzo in campo contro il Real e tenuto fuori 2 mesi sarebbe da imbastirci un convegno.
Cristante ha una buona visione di gioco, legge bene la fase offensiva, però anche per un dinamismo poco aggressivo non credo possa andare oltre una maglia da titolare in "questa" Roma. Poi vediamo oh, per alcuni 23 anni sono anche pochi.
[Modificato da Sound72 27/12/2018 09:03]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola