00 13/07/2021 11:00
aspettate... sulla telecronaca RAI (stavolta l'ho vista lì perchè con Sky fibra le cose le sai 20 secondi dopo, comprese trombette, ecc, se segnavamo noi.... devo dire che ero talmente fiducioso che alla fine l'avremmo ripresa - a ben tre amici che mi avevano scritto dopo il vantaggio inglese, in toni già drammatici ho risposto con lo stesso messaggio, mandato a uno e poi copiato e inoltrato agli altri due "hanno segnato troppo presto" - quindi diciamo che stavo continuando su SKY... poi ho detto vabbè dai veditela in diretta che c'è più gusto...)

Insomma vista sulla Rai, e visti i rigori, a parte la cosa che ha detto Ennio c'è proprio stato u abisso.
La ragazza lì ha fatto un figurone rispetto a Caressa (ieri l'ho rivista su SKY), lei dei rigoristi sapeva tutto, conosceva le statistiche, lo ha detto fin da quando sono entrati che avevano le medie da rigorista Sancho e Rashford... Caressa non sapeva niente, quando sono entrati ha detto a Bergomi "saranno rigoristi secondo te?"... poi un bel pò dopo "aspetta che te lo dico subito, controllo"... e poi finalmente, minuti e minuti dopo è riuscito a snocciolare le medie.

Comunque rivista... Jorginho monumento, Mancini anche grande sangue freddo, nell'aspettare per non farlo uscire.
E' stato il nostro uomo migliore, in una partita che ne ha visti anche altri, nessuno macroscopico, protagonista assoluto, ma è stato cruciale, fondamentale, tutta la partita nel guidare la squadra.

Jorginho non mi è mai piacuto più di tanto, ma era perchè non lo avevo visto mai con continuità, partite dii seguito, ecc....Tendono a non piacermi certi giocatori che non hanno un colpo che è uno, ma hanno tutto semplice, al punto che finisco per vederlo "semplicistico".
E' uno di quei signori giocatori su cui l'occhio mi fa fatica ad andare, ma veramente uno dei principali artefici.
[Modificato da giove(R) 13/07/2021 11:01]