00 27/06/2021 11:41
eh però Acerbi finora ha sempre sostituito bene. non ci sono 'rilevanti motivi' per sostenere una sua esclusione, se non con la nostra personale idea che gli altri due sono più forti, ma qui non si sta parlando di tenere dentro Brio e tener fuori Scirea.

Alla fine, se andiamo a contare i peli del culo che facciamo? Al massimo scopriamo che ...l'Italia ha un'amalgama, di giocatori buoni o discreti, nessun Campione vero, ecc. ecc. e che ancora non aveva affrontato test importanti, men che meno da dentro o fuori da 3 anni (parlando di Nazionale).ò

Che erano esattamente tutti i fattori, nella soppesata tra buoni e meno buoni, che mi facevano dire, lo avrò scritto almeno 3 volte da quando sono iniziati gli Europei, ma è quello che dico tipo disco da sempre...

E' la retorica mista di finto entusiasmo, trama romanzesca giallo-rosa dar giornalaro, endo ed eso piaggeria, ecc. che poi per dire Locatelli era già Gerrard e così via.
E' quel modo nostro democristiano quando si tratta di prendersi una responsabilità (e stiamo parlando di calcio) per ricordare che davanti siamo come la Fiorentina a confronto dell'Inter, o della Juve. Sono quelle cose lì, quella rincorsa, che diventa un attorcigliamento intorno al politically correct che, almeno ai giornalisti o a chi vuole fare belle figure nazional popolari davanti una telecamera, non puoi togliere come non puoi togliere il cuore ad un corpo vivo.

E' quella cosa che abbiamo noi, tipo quando a Renzi facevi delle inappuntabili critiche e diceva "Gufi", o la Boldrini che tira fuori la misoginia anche per una critica politica o persino su un congiuntivo.

E' quella Cosa Nostra lì.