00 27/06/2021 00:50
mah credo il livello dell'Italia sia sempre stato questo, l'Austria ha qualche individualità importante ma nn si discosta molto dalla Svizzera nel complesso.
Io penso che aver rimescolato troppo nella partita col Galles abbia creato discontinuità, in ogni caso oggi era una squadra che fisicamente non era brillante. Alla distanza si sono disuniti e senza Var probabilmente saremmo usciti.
Per giocare con 3 attaccanti devi andare ad alti ritmi altrimenti chi metti metti soffri. Pure coi cambi hai continuato a concedere anche se almeno c'era piu' dinamismo. E Pessina ha portato gli inserimenti da dietro che per un'ora non c'erano stati.
Berardi stasera non aveva davanti Mbabu ma Alaba..oltretutto non è stato neanche supportato da Di Lorenzo in sovrapposizione. Andava sicuramente tolto prima o almeno accompagnato diversamente. Solo che Insigne con l'agilità alla fine ti tornava buono anche quando faceva solo confusione.
Per me è mancato soprattutto Immobile però, in mezzo erano piu' deboli e lui fatta eccezione per quel tiro nn si è mai visto .Al punto che quell'intruppone di Belotti ha fatto pure una discreta figura quando è entrato.

Davanti per me il gol lo puoi trovare pure con questi qui, non ho visto ste grandi fasi difensive neanche in Belgio e Portogallo se è per questo. Il problema credo sia la condizione della squadra, oggi Spinazzola ha retto ancora bene ma gente come Barella, Jorginho, Immobile, Verratti, Bonucci non mi è parsa particolarmente brillante. Forse dovremmo metterci a 4 in mezzo, cosi rischiamo di correre dietro al palleggio avversario .

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola