00 24/06/2021 01:59
infatti occhio all'onda scandinava.
Danimarca che se gioca come sta giocando è tipo l'Atalanta, va come un treno. può passare e metterla sul ritmo poi con l'Olanda (che è favorita, PERO'...). la Danimarca sta bene, finché non perde ritmo stanno una crema e c'hanno pure qui come nel 92 il "quid", allora la cosa estemporanea del post Balcani, stavolta Eriksen.

Occhio alla Svezia che può pure uscire con l'Ucraina..... ma se passa.... occhio perchè la Germania è spuntata e la difesa svedese... (ah tra l'altro domani facciamo il Top 11 della fase a gironi, vi anticipo che uno dopo la'ltro, portieri che avevano fatto bene si sono esclusi, primo di tutti Gulacsi che comunque resta un buon portiere, e quindi, forse chissà qualcuno converrà con me, il miglior portiere è ...Olsen. parate, paratone, un paio di miracoli, (cosa che hanno fatto altri due o tre), MA SENZA errori.

Dicevo... la Germania è spuntata... la Svezia può imbrigliarla. Idem l'Inghilterra che non è spuntata, ma non ha ancora quella risorsa interiore, un gruppo, un fattore che so..
L'Inghilterra ha la potenza di fuoco e gli uomini per saltare l'avversario, e probabilmente sarebbe messa meglio per abbattere il muro svedese.
Però occhio che se si incastra in un certo modo e va in un certo modo la Svezia sta in semifinale.
Non devono farsi ingolosire, e quindi snaturarsi, dall'Ucraina abbordabile.

A quel punto, però (ove ci fosse questo exploit svedese) sia Danimarca che Olanda, più l'Olanda ovviamente, hanno il brio abbinato alla potenza di fuoco, il gioco, le trame, l'intensità, da poter far fuori la Svezia se arrivasse lì.
Comunque una scandinava in semi non è altissimamente improbabile.

...Rui Patricio....... vabbè quella parata non si sa... anzi, se quella di Gordon Banks su Pelè nel 66 fu la parata del secolo, quella di Rui Patricio appena sfoggiata è la Doppia Parata del Millennio.
Il gol però è praticamente colpa sua. Quando esci?

Xhala... (pure da me, buona idea di Ennio)..... EH BEI CAZZI MO'... tra Pogba e Kante.. TIE'! E mò te vojo vede (che diciamocelo, quello di prossimi ottavi sarà il top del top del top che Xhaka può affrontare, non la affronta certo con la Roma una coppia così... almeno per un paio di anni.
Interessantissimo vedere Xhaka contro la Francia.
La Francia credo, le basterà tenere alti i ritmi e la Svizzera la travolge.

Questo secondo me l'Ottavo più sbilanciato, Italia - Austrai è sbilanciato si, ma l'Austria ha ritmo, ha qualche arma, ti può tenere, almeno per u pò.
La Svizzera, credo appunto che alla Francia basterà/ebbe non farsi addormentare.

Belgio - Portogallo..... terno al lotto. Leggermente Portogallo, ma lì si tratta di episodi che ti possono indirizzare la partita e il Belgio ha le armi, come le avrebbe contro di noi.

Croazia - Spagna ...... si rischia la Valle degli Orti a furia de minestra de qua e de là. Hanno però dato segni di vita proprio nell'ultima gara. Però, per dire, la Croazia si è data una mossa solo quando stava sul baratro. Con la Spagna ritornerà al tran tran prudente e masticato.
Peccato per loro... fessi loro.... si sono giocati già un mondiale così, PERCHE? Perchè in quel mondiale capirono ***Esattamente Il Contrario*** di quello chendovevano capire: Erano. palleggiatori e avevano uomini veloci, dovevano andare su quello, la ragnatela si, ma le continue imbuicate. E poi un sano gioco offensivo, sta ragnatela si, ma a ficcare.
Invece un paio di episodi al mondiale li "convinsero" che la strada era quella attendista, manovrata ma alla morte, attendendo l'episodio.
E così andarono tipo 2 o 3 volte ai rigori/supplemtenari e arrivarono stanchi e incerottati alla finale.
Coglioni.
Io credo che manco stavolta capiranno che devono giocare come l'ultima del girone.
Quella che lo può capire prima, forse, è la Spagna.
ma anche qui, a vederle come le ho viste, terno al lotto: dipende da come si alzano quella mattina.
[Modificato da giove(R) 24/06/2021 02:05]