00 19/01/2023 10:40
E insomma si vocifera che le parti si stiano separando.
Io non posso più 'difendere' Zaniolo.
Lo scorso anno quando molti, moltissimi, giudicavano insufficiente la sua stagione (dopo Tirana, grazie al cazzo, no. Dopo Tirana "aveva preso punti per tutti") io lo "difendevo".
Difendevo tra virgolette, piuttosto evidenziavo la realtà (e non le pretese, il fiato sul collo della piazza orgojona antimateria, che "adesso torna Zaniolo dopo due anni E MO' deve spaccare tutto sin da subito"):
Era tornato dopo due anni che sono sufficienti non solo a lasciarti con scorie, insicurezze, crescite bloccate, ali tarpate, ma proprio a dimenticarti come sia fatta, di che colore sia l'erba di un prato di calcio.
Un rendimento "sulla sufficienza, piena. Un 6-6,5".
Questo pure prima degli ultimi due mesi.
Più che "difendere", a priori, si trattava di "giudicare asetticamente, senza fucili puntati, SENZA trasferire su di lui i COMPLESSI di una piazza orgojona, che poi trasforma l'aspettativa in spada di Damocle".

Zaniolo insufficiente lo scorso anno, dopo due anni senza campo, tornato in campo con un rendimento "passabile".... è u pò come Bove che con la Fiorentina ha steccato, male, preso in mezzo, insufficiente.

Siamo fatti così, cantava Cristina D'Avena.....

Ma OGGI, io giovanni detto giove, nun te posso più difenne Nicolò.

OGGI NON E' PIU' IERI. Quando avevi il bonus dei due anni fuori, ANDAVI ASPETTATO, e mi bastava che quando giocassi dessi segni di "stabilità", "solidità", "ripresa" (RICORDIAMO TUTTI: che 2 anni fa chi più chi meno, ERA TERRORIZZATO al solo pensiero del suo ritorno in campo, di una finta, un cambio di direzione, e un nuovo CRAC. TUTTI stavamo così "oddio quando torna nun ce posso pensà, alla prima accelerata me sentirò già male").

Zaniolo non è mai uscito per ricadute, infiammazioni, ne ha giocate tantissime. A volte come quest'anno ma (SE RICORDATE) non così tanto, tutte quante, da EVANESCENTE.
Qualcosa la faceva, un paio di azioni, qualche assist, pochi gol, ma IL CONTRIBUTO lo dava.
Era RIPRESO e DAVA contributo.
"Stagione da sufficienza piena, 6-6,5".
Questo PRIMA di Bodo, Leicester, Feyenoord.

MA OGGI... OGGI è diverso, è anzi, TOTALMENTE L'OPPOSTO.
OGGI tu ti dovevi presentare pronto come una Formula 1 sulla griglia di partenza, pronto come quando mamma te chiamava dar barcone "E' PROOOOONTTOOOOOOOOO!".
Pronto. E non fisicamente. Quello era già dimostrato, assodato, dal rendimento SENZA ricadute, dello scorso anno.

Dovevi presentarti PRONTO, nel senso mentale, di ambizione "ordinata", di "chiarezza", "lucidità", step di crescita appena messo in archivio.
E ti sei ripresentato così.
Se lo scorso anno eri da insufficienza una volta su 4, OGGI sei stato appena sufficiente UNA volta SU DIECI.

Non si può. Sono romanista, ma (tolti, cancellati, disintegrati con il laser i soprusi, gli atteggiamenti mafiosi, i furti cui ho assistito, ESCLUSA NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA "il risultato a ogni costo, anche illecito"...) ho un'indole "juventina".

I giocatori della Roma DEVONO DIMOSTRARE. LORO A NOI.
NON NOI A LORO. A fare cori, a fare i coglioni appesi, a distorcere il rapporto tra quanto mi dai e quanto ti do.

Io amo Voeller che era un leone, sempre, amo Totti, che giocava, faceva, segnava, SEMPRE. Amo Di Bartolomei, che ci metteva l'anima SEMPRE. Amo Falcao, che era lucido, SEMPRE.

Mi posso invaghire, posso sostenere, chiunque tra i giocatori della Roma.

Ma se non rendi, io "sono come gli juventini".
O rendi o via a calci in culo pippa mi hai rotto il cazzo voglio crescere non voglio restare appeso ai casi umani ai casi irrisolti ai CASI VOSTRI.

A quelli, che sono tifosi calabresi, baresi, siciliani, che sò tutti de Canicattì, de Capracotta, de Polignano a Mare, de Enna, de li peggio buci de culo che te poi immaginà ndo cazzo se trovino, manco je frega n cazzo della Primavera.
Cazzo je frega a quelli del giovane "Torinese e bianconero", quelli sò de Poggibonsi, de Fasano! Cazzo je frega a loro der "ragazzo torinese e bianconero".
Niente. Quelli O RENDI O Poi MORì. O RENDI O LEVATE DA MEZZO.

Ecco, ora io la Primavera... diciamo che la seguo, l'orgojo(nismo?) del "romano e romanista", di tante cosette così avoglia se ce ne ho.

Ma UNA, fosse anche UNA SOLA, me la sò tolta da un pezzo.

Zaniolo, non ti posso difendere. TI avrei difeso se avessi dato segnali, segni, e magari qualcosa di tangibile.

Ti difenderei SE SOLO MI VENISSE IN MENTE UN-MOTIVO-UNO... a causa del quale PROPRIO ORA che avevi finito in crescendo, che tutto era pronto, che tutto lo stadio mentre si parlava di contratto, ti faceva (solo a te) il coro personale.... ti sei ripresentato DI MERDA. MERDA SECCA, MERDA SCIOLTA, MERDA NERA. DI MERDA.

Rinvenissi UN-MOTIVO-UNO. Ma non lo rinvengo.
Non può essere il contratto (che era nelle cose che avessi fatto LA STAGIONE sarebbe arrivato), il contratto NON può essere se è da AGOSTO che stai a giocà NAMMERDA.
Non che piano piano sei calato, piano piano te sei innervosito... no, tu te sei presentato ancora più "Cavallo Pazzo ma senza conclude n cazzo" di prima.

L' esigente, lo stanco di aspettare, lo stanco di lasciarsi appendere, lo "juventino" che c'è in me dice basta.
[Modificato da giove(R) 19/01/2023 10:45]