00 07/08/2018 13:21
Credo che per l'ultima amichevole Di Francesco, al contrario di quanto ha dichiarato in conferenza ("minutaggio per tutti, in generale"), dovrebbe individuare un 11 "simil-titolare" per Torino. Che ormai si gioca fra 10 giorni.
Direi di far proprio "acclimatare" gli 11 che devono partire titolari con il Toro.
Parlo di prima partita, o quantomeno primo miniciclo. Poi le gerarchie cambiano, anche per l'entrata in forma, con tempi diversi a inizio stagione, dei diversi fisici.

Io direi che più o meno i titolari alla prima dovrebbero essere: Olsen, Florenzi, Manolas, Marcano (a meno che Fazio che è alto e longilineo non entri subito in forma), Kolarov.
In attacco sicuro El Sha che sto vedendo vispo e pronto. Dzeko sta bene e ancora si fa prieferire a Schick (che può dargli comunque subito il cambio). Dipende poi come sta Under che ha saltato qualche allenamento, ma al momento lui davanti a Kluivert.
Centrocampo boh... De Rossi mi pare sia a posto, poi rebus (su chi staia meglio). Esclusi Gonalons e per il momento Coric, restano Pellegrini, Strootman, Pastore e Cristante.
Ora ... se "sto Pastore" (che sto vedendo in miglioramento, ma mi restano sempre dei grandi dubbi sulla tenuta di un centrocampo così, magari è un meccanismo che funziona, ma credo debba prima oliarsi partendo da un centrocampo più solido che in partenza lo veda esscluso) abbiamo deciso (hanno) che deve essere subito titolare, che cioè è lui la creatività a centrocampo e che sto compito sia già IMPRESCINDIBILE... allora per forza un posto è suo.
A sto punto resta un posto e come inizio mi sa, considerando la trasferta ostica, che né Cristante (troppo nuovo), né Pellegrini (meno solido di Strootman).

Direi che più o meno Di Francesco DEBBA iniziare a far ambientare tra loro questi qui. Quindi con il Real, in base a quello che ho visto in spezzoni di allenamenti e amichevoli:
Olsen, Florenzi, Kolarov, Marcano (Fazio), Manolas, De Rossi, Strootman, Pastore, Under, Dzeko, El Shaarawy.
Secondod me questi, in questo momento, devono avere la possibilità di giocare più insieme possibile perché le prime tre giornate DEVI ASSOLUTAMENTE DEVI partire non bene, di più.
[Modificato da giove(R) 07/08/2018 13:24]