00 28/02/2020 09:23
senza cambio di passo fara' sempre fatica. Poi nn si capisce cosa dovrebbe fare in quella posizione, il centromedianometodista? l'interditore? il regista basso?
Io vedo applicazione, contrasto, geometrie scolastiche, discreto senso della posizione, buon colpo di testa in area di rigore.
Ma nn c'è dinamismo, nn c'è scatto, nn c'è tiro da fuori, nn c'è inventiva.
Il Cristante dell'Atalanta adesso lo ricordo pure sbiadito, era un'altra squadra, diversa anche da quella che oggi va in profondità di continuo.
Un giocatore che ok, lo metti lì', ma devi averne altri 10 forti, na sorta de Colombo nel Milan di Sacchi. Se no facendo un discorso di pura prospettiva, di "progetto"..Con un Cristante titolare in quella posizione stiamo pur sempre parlando di una squadra da quinto sesto posto. Ovvero la Roma degli ultimi due anni.
Ma io nn ce la faccio a pensà una Roma ambiziosa con Cristante titolare. Faccio già fatica a pensarla con Veretout.
Discorso diverso è per Diawara che ti fa vedere di avere qua e là "delle qualità che possono essere decisive" per un centrocampo importante.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola