00 20/12/2017 14:30
Stasera si va "a chièppe divarichète" (cit.).
Formazione "per preservare in vista della Juve" e non "per passare il turno senza rischi".

Se vai sotto sono cazzi, per questo spero in un po', non dico di fortuna, ma di capacità NOSTRA di non complicarci.
Fatte le cose scolastiche, diligenti, serene, il macth si gestisce.
Il gioco non c'è con i titolari, figuriamoci stasera. In queste situazioni, quando non hai un "filo" certo da seguire, l'unica è metterci Determinazione e Concretezza (Lucidità), per capitalizzare.
Vero che in questo periodo giochiamo male, ma è pur vero che i giocatori in campo non fanno NULLA di lucido, di diligente, di "cattivo", nel senso di "spietato", "determinato".

Basta la lucidità giusta in alcune azioni embrionali e ne ricaveresti delle palle gol più nitide di quelle che hai avuto.
Il gioco è in un momento di ristagno, adesso serve la determinazione e la lucidità dei singoli, nel semplificare, invece di accentuare la confusione e l'imprecisione.

A Torino (Juve) la vedo, indipendentemente dal riposo dei titolari, maluccio. La ROma o si da una inquadrata in fretta o inizia a perdere terreno, stavolta, con l'eventuale sconfitta a Torino, in maniera definitiva.
O si ritrovano, ma devono ritrovarsi come nella fase a cavallo tra andata e ritorno Champions con il Chelsea, o ritrovano questo status mentale, ancor più che fisico (sono stanche tutte), o anche per quest'anno il treno passa.