00 18/12/2017 10:48
Re: Re:
Sound72, 18/12/2017 09.18:



Ma evidentemente si lavora piu' sui tagli degli esterni e le sovrapposizioni dei terzini..ieri uno diceva che la Roma attacca difendendo..e piu' o meno è così perchè si gioca a basso ritmo con qualche accelerazione qua e là.

Solo che lo scorso anno avevi Salah che accelerava in profondità, cmq una seconda punta "pura" e poco tattica..ora si va sui tagli degli esterni per andare in porta e lo schema nn è che viene sempre lineare, specie se cali intensità.







secondo me è più il contrario.. la Roma subisce così poco perchè gioca molto alta e aggressiva, quindi in pratica difende attaccando...
poi davanti quando ci si avvicina all'area avversaria a volte nascono problemi, nel caso specifico di sabato, fondamentalmente perchè era la prima volta che quel tridente giocava insieme e anche perchè schick deve ancora lavorare parecchio ed entrare nell'ottica di fare l'esterno vero e proprio..
spesso si accentrava e andava a pestarsi i piedi con dzeko, ma credo che sia abbastanza normale, era la prima partita dal primo minuto...
[Modificato da gianpaolo77 18/12/2017 10:50]