00 23/10/2017 09:39
Re:
Sound72, 22/10/2017 17.12:

Due punizioni di Kolarov ..6 punti. Se proprio se deve alza' il voto a Monchi lo farei sicuramente pe sta presa che sta incidendo tantissimo nel rendimento della squadra.

Partita soporifera, quasi a ritmi da fine stagione con poche idee di gioco.

Dietro discreta prova, Moreno ha fatto il suo anche se nn me pare particolarmente veloce, ma comunque gli hai concesso quasi zero a tridente de menti illuminate del Torino: Niang + Lijaic + Sadiq. Te credo che poi applaudono Bruno Peres quando entra.

A destra continua sta girandola de giocatori che non mi sembra particolarmente produttiva ma che evidentemente serve per creare densità offensiva non avendo preso l'esterno vero.
Prima o poi però una scelta a lungo termine andrà fatta. Fin qui da quella parte -chi piu' chi meno come minuti- ci ho visto florenzi, defrel, elsha, gerson, nainggolan, under, schick, perotti.



Tornando alle caratteristiche della Roma di cui avevo parlato nell'altra discussione, mi sembra però che abbiamo conferme su:
- la difesa sempre alta, chi ci metti ci metti
- i terzini che spingono sempre e arrivano al cross (pure in modo un po' scolastico, ieri)
- la tendenza ad avere il pallone e a cercare di fare la partita
- di contro, quando (per cinque minuti) ti attaccano vai in sofferenza

Insomma la squadra è organizzata e sa rispondere bene alle squadre che si chiudono. Manca ancora negli inserimenti dei centrocampisti, ma credo sia un problema di forma. Nainggolan finisce la partita in crescendo, ma non è ancora esplosivo. Strootman non ha il cambio di passo. De Rossi va be' abbiamo visto che gioca in un fazzoletto: per fortuna la difesa alta lo porta automaticamente su, e lì riesce ad agganciare palloni.
Questa settimana ho visto parecchie squadre stanche, in primis Roma e Napoli che hanno avuto impegni più duri delle altre.
A noi manca quello che accende la scintilla. ElSha è tornato a fare il compitino da qualche settimana, e Perotti diventa indispensabile. Dzeko non stava bene e si è visto.