00 23/08/2017 11:25
Penso che il confronto senza il sostituto di Salah al momento si perda perchè manca il giocatore che dà la profondità o che crea imprevedibilità.

Quei gol lo scorso anno li ha fatti controllando le partite, creando superiorità con terzini/esterni, col fisico, con gli inserimenti di Nainggolan o le accelerate di Salah con Dzeko che portava via uomini.

Qui per ora siamo in fase embrionale, il reparto d'attacco è incompleto, dobbiamo ancora vedere la famosa spinta dei terzini, i tagli degli esterni.

Io ad oggi ancora non lo so quale è lo schema offensivo della Roma in fase di attacco non in fase di ripartenza che è na cosa abbstanza scolastica quasi per tutti quelli che giocano con 3 giocatori offensivi.
Col Pinzolo avevo visto i tagli degli esterni che si accentravano in fase di attacco.
Ho visto pressing, squadra corta che arretra, qualche ripartenza.

Mi manca la Roma che fa la partita ma mi manca anche un titolare là davanti per poter fare confronti positivi con lo scorso anno.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola