00 10/07/2017 12:44
A chiosa aggiungo l'ultimo (fondamentale) elemento del mio ragionamento.
Tutto quanto ho esposto, se mi rivelasse la scelta della strategia tra le due, che DISAPPROVO, mi farà dire a fine mercato "persa un'occasione/scempio/scelte irresponsabili" a seconda della più o meno grave sfumatura che prenderà un mercato in cui DECIDENDO DI RIPIANARE TUTTO SUBITO, ti presenti con gli spicci.

Ma in ogni caso, una volta registrato l'eventuale bivio sbagliato, farò DA SUBITO questo altro discorso, che è il NATURALE PROLUNGAMENTO DEL PRIMO.
"OK, allora avete deciso di ripianare tutto, rischiando l'osso del collo di un mancato quarto posto, scegliendo di andare sul mercato (sapendo che il tecnico è nuovo, giovane, grande piazza, gli hjai fatto la rivoluzione..) CON GLI SPICCI...... OCCHEI.... allora PERO' MO' I BUCHI LI HAI RIPIANATI TUTTI..... NON C'E' PIU' FFP..... NON CI SONO PIU' OBBLIGHI DI RISCATTO (ANZI per la verità, se si va a vedere, tra bonus che dovremmo prendere noi e bonus che dovremmo accordare, il computo per l'anno prossimo da, al momento, un "tesoretto" per noi di circa 15-16 milioni).... QUINDI L'ANNO PROSSIMO CI SONO 60 (SESSANTA) MILIONI CHE QUEST'ANO NON AVEVI. QUINDI SEI A POSTO (Ovviamente: Sto dando come scenaaio di fine campionato che ARRIVIAMO ALMENO QUARTI, perchè se fallisci ECCO LI CHE HAI PAGATO LA SBORONAGGINE).

MA ALLORA ADESSO (sto parlando fra un anno a giugno prossimo) olrre il rosso "canonico" di bilancio NON CI SONO BUCHI.
ALLORA L'ANNO PROSSIMO SPENDI I SOLDI VERI.
ALLORA NON MI TI PRESENTI L'ANNO PROSSMIMO CON DUE BIG CEDUTI GIA' A GIUGNO, CON I PRESTITI; I RISCATTI OBBLIGATORI, I CONTI DELLA SERVA PER TIRA' FUORI UN PAIO DI MILIONI IN PIU' E PRENDERE LA PRIMA SCELTA....

Insomma... questo è un topic TALMENTE PROGRAMMATICO giampà... che io sto mettendo le mani avanti "a due tempi".
ORA, per capire CHI E' Monchi.
e FRA UN ANNO, per capire, dato l'operato di Monchi e augurandoci di mantenerci tra i primi quattro, CHE TIPO DI ROSSO C'E' NEI BILANCI DELLA ROMA, COME MAI SI ACCUMLANO PASSIVI DEVASTANTI OGNI ANNO E DOPO 6 ANNI DI GESTIONE NON SI RIECE A CONSEGUIRE UNA SITUAZIONE UN MINIMO TRANQUILLA.

L'anno prossimo, in definitiva, potrebbe essere il tempo per capire, e per scrive, che DALLA RTOMA ESCONO SOLDI VERSO POZZI NERI INDEFINUITI PEGGIO CHE AI TEMPI DI ROSELLA.