00 13/11/2022 10:51
beh il Napoli è piu' di un mese che gioca senza Rramanhi, sta alternando Juan Jesus [SM=g27991] e Ostigard che forse è pure peggio vicino a Kim che lo scorso anno stava in Turchia e nn conosceva nessuno. Kim preso per sostituire Koulibaly. Giocace tu un mese e passa co Kumbulla al centro della difesa e poi vediamo.
Che è un pò il discorso del Milan che sta co Tatarusanu in porta da non so quanto ed e' privo di esterno destro visto che ce li ha tutti fuori.
Poi oh non sono scusanti, se scegli JJ terzo centrale o Tatarusanu secondo portiere un pò te la cerchi ..un pò come rischiarsela con Svilar o prendere Camara per sostituire 4-5 mesi Wijnaldum.

Ste letture me sembrano un pò frettolose sinceramente: quando dico che te col Ludogorets a momenti esci in rapporto al cammino europeo di Inter e Milan faccio riferimento pure alle difficoltà diverse degli impegni che hai avuto. Noi in Bulgaria siamo andati coi titolari e abbiamo perso eh.
Abbiamo avuto un percorso di squadra molto simile a quello della Juventus che però in qualche modo nelle ultime partite si è rimessa in corsa e che comunque purtroppo per motivi conclamati fa testo fino ad un certo punto come esempio.
Tornando alla Roma, è vero ci sono stati degli infortuni o assenze che hanno incartato le scelte ma c'è stato pure un rischio non calcolato corso sin dall'inizio a puntare su un certo tipo di 11 di squadra.
Hai deciso di giocare con 3 centrali sempre pur avendone 4 a disposizione..se per fatalità ne perdevi uno che facevi? con Dybala la stessa cosa, nno è stato mai dosato impiego..infortunio ce lo aspettavamo tutti..magari non calciando un rigore ma era nell'aria.
Lo stesso rischio lo hai corso a centrocampo insistendo di continuo su coppia Matic-Cristante fino allo stremo..Non è che Camara non era pronto..Camara non lo conosceva bene e di Camara non se fidava. E in fondo se fida fino adu n certo punto pure adesso. E lo capisco pure eh. E'un rincalzo, onesto, di gamba. Ma se potesse scegliere Mourinho non lo mettere mai titolare.
Però c'è pure Pellegrini nel lotto dei centrocampisti, c'è pure Bove. Materiale c'è .
Io anche con interpreti diversi ho visto quasi sempre lo stesso tipo di squadra, pure giocando con i 4 davanti. E non a caso tranne Udine e Monza hai avuto sempre partite bloccate col risultato in bilico. Eccezione può essere Atalanta dove li hai chiusi dietro e ti è andata male. Ma se vai a mette in bilancia Milano o primo tempo Juve siamo li'. Regali il gol alla Lazio..ma perchè a Verona nn ti hanno regalato la partita loro? Io vedo lo stesso trend dall'inizio..poi sicuramente infortunio di Wijnaldum ha tolto tante certezze..e però se hai una involuzione cosi c'è un problema piu' profondo che nn risolvi con le sparate pubbliche contro i nemici di turno dopo le partite.
Ah..tra l'altro nel precampionato eravamo un pò tutti soddisfatti dell'atteggiamento di squadra vedi amichevole col Tottenham. Poi sto atteggiamento con infortuni cosa è diventato..un sentirsela calla o non sentirsela piu' ? perchè me pare che na volta passano per presuntuosi e un'altra per pavidi.
Io non penso che sia casuale che quelli col rendimento peggiore siano i giocatori offensivi ad eccetto di Dybala che è unico che ha i numeri per risolvere partite da solo. Gli altri li devi guidare al massimo te. Altrimenti sono quelli che hai visto co Fonseca e Di Francesco.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola