00 12/11/2022 22:22
guarda.. fai conto... prendi me....

Se non va con le buone, si prova con le cattive.
Dalla comprensione si passa alla pretesa. "Senza giacca"!
In questo caso, ribadito che non è una cosa solo con Karsdorp, perchè l'altra settimana se l'è presa con Abraham (Karsdorp fin lì lo ha pure difeso) e indirettamente pure con Belotti, con il discorso "non solo non segnano, ma non tengono neanche una palla".
L'altroieri ha commentato laconico su Dybala al mondiale.

Non è "eh con Karsdorp si, voglio vedere con gli altri".
A un certo punto (ovvio che se le cose fossero andate bene, meno infortuni, qualche veterano che si fosse riconfermato invece di cantare 9 su 10, non si sarebbe arrivati agli stracci con molta probabilità) c'è un SOLO modo per tirare fuori un soffio di vita da gente che s'è presentata MORTA, più quella che pronti via le premesse e 3 partite dopo è regredita (individualmente, quando non azzecchi più un passaggio, non dribbli, non fai, non sei, è una cosa TUA, è troppo e tutto sbagliato quello che fai e quindi è una cosa tua che non combini proprio un cazzo. E' una cosa tua, ci stai mettendo tutto te stesso di TUO, non può essere un fattore esterno, SEI TE, principalmente TE).

Questo modo, e lo sa lui perchè lo ha fatto, se era tempo (io te l'ho detto già tre volte: ero già sbottato da un mese), questa maniera di difendere quelli che remano nella direzione sua, come vuole lui, con quello spirito che chiede lui... quelli si difendono a tutti i costi. persino Mancini e i 3 cartellini, ci si attacca a tutto.

A FRONTE di questo... l'abbandono ("chiedete a lui" - Abraham), il rimbrotto ("sono deluso perchè fin qui non siamo riusciti ad affrontare la sfida di fare lo sta ulteriore - tutta la squadra, tranne 3 o 4 che ha difeso - ), l'indice pesante "non solo non segnano - Abraham e Belotti - ma neanche difendono una palla"), l'attacco diretto (Karsdorp).

E' arrivato il tempo (io già un mese fa) che "così, si, COSI' NO E VE STACCO LA CAPOCCIA PERCHE' MO' BASTA, mò mi ci avete portato voi, adesso io contro voi (voi, quelli che "COSI' NO!").
O si viene a Canossa o non si sa come va a finire. Ma "me la rischio" (un rischio abbastanza calcolato) perchè "io sò Mourinho" e lo posso fà.

Questa è la strategia, Ennio.
Questo SI.
QUELLO NO. E ve stacco la capoccia.

Quanto all'estetica, al gioco. Anche io vorrei il gioco, il gioco non c'è.
Per una serie di motivi (infortuni, infortuni concomitanti e quindi carenza di scelte, 'spremiture' varie, stati di forma da SPARITI), non solo non ha giocato "il bel mercatino", ma l'altri HANNO GIOCATO DE MERDA. Chi al 40, chi al 60% dei livelli del finale della scorsa stagione.
SI DEVONO VERGOGNARE. are un esame di coscienza, se davvero lo vogliono fà sto salto, che c'hanno là Mourinho che meglio di lui... oppure no.

Poi.. quando gli infortunati (alcuni sono rientrati ormai) rientrano e QUANDO LE MERDE DECIDONO DE FINI' DE GRATTASSE LE PALLE, allora si potrà vedere qualcosa di più appariscente.

E comunque, in tutto questo, l'andamento della stagione fin qui, ci dice che la teoria del "Ah Friedkin.... ma scusate, mettete 300 milioni l'anno... ma perchè non fate una volta 3 e 50 e si completa il mercato?"... è ancora valida.
In ogni caso, eravamo con un buco a centrocampo.
Camara non sarebbe arrivato se Wijnaldum non si fosse fatto male. Saremmo stati scoperti e spremuto numericamente lo stesso. Un conto era se Mourinho avesse dato "i gradi" a Bove. Ma a parte che non era scontato, comunque uno lì manca e il mercato non è stato completo. Un bel mercato, ma con delle carenze.

E dico così poi, solo perchè in difesa ha avuto problemi solo Kumbulla, parlo di centrali.
Perchè lì se ci pensate è andata di lusso, i titolari sempre disponibili, e più o meno, sempre performanti. Poteva andare moooooolto peggio. Anche lì, manca un centrale. Anche con Kumbulla, manca comunque il quinto. (Lasciamo stare poi "bravo ad impostare"...... [SM=g27992] ).

Se andiamo a vedere l'unico reparto in cui, seppur colpiti a più riprese (El Sha, Zaniolo, Dybala, Belotti fuori forma) siamo riusciti a rintuzzare è l'attacco, dove del resto sapevamo tutti di avere una certa abbondanza e possibilità di 'attutire' gli alti e soprattuto i bassi.

Problemi ne hanno tutti, ne hanno vuoi tutti, tranne il Napoli, ok Osimhen un mese e mezzo, ok adesso Kvara, ma li ha avuti sempre tutti.
Ma questa è (quasi) tutta una platea di squadre con un'identità, una storia recente, una crescita 'costruita' (non "trovata" come la nostra, e trovata per un attimo e tutto da vedere che sia ancora là, a me d'altronde, NON SEMPRA PROPRIO).
Noi dovevamo ancora costruirci, e come peso specifico, ci hanno frenato di più.

Su quello Mourinho sarà fiducioso, mò rientreranno tutti, c'è la pausa, al Mondiale vanno in pochi...
Per il momento poteva fare qualcosina di più? SI.
Ma quanto QUALCOSONA è mancato?
Per me molto di più. E lui non ha avuto la macchina adatta, perchè invece che crescergli tra le mani, solida, sana, sicura, ha cominciato aperdre pezzi, e quelli su cui pensava di poter contare erano il fai simile.