00 12/11/2022 17:03
Re:
Sound72, 12/11/2022 13:15:

Siamo a metà novembre ..stagione iniziata a metà agosto..si è visto pochissimo di gioco di squadra, quasi mai una Roma compatta e organizzata..il tuo discorso vale fino ad un certo punto, si dovrebbero comunque avere degli indizi positivi ma qua mancano sistematicamente. Infortuni e assenze le hanno avute anche altri ma noi andiamo oltre come carenze.
E tutto sommato per quello che si e' visto la classifica è pure decente.
Non si può sistematicamente girarsi dall'altra partr e far finta di niente. Neanche nella tua posizione comprensiva.




Se ti riferisci allo strettissimo presente, assolutamente.

Ma se si guarda da "metà agosto", per alcune partite qualche segnale c'era. Dybala subito bene, Pellegrini centrocampista meno 'vistoso' ma che dava qualità in mezzo (e comunque al gol ci arrivava - "inserimento dei centrocampisti [SM=g8956] ), Zaniolo bene subito, Abraham in gol relativamente presto, un modulo con diverse frecce nell'arco, ancora tutto da sviluppare (ma poi chi è sparito per infortunio, chi per I CAZZI SUOI) e nonostante questo una difesa che non prendeva gol....
C'erano le cose. In potenza. Ma poi le "luci" si sono spente. Dybala fuori, Pellegrini che non sta bene da inizio stagione (questa attenuante gli va data, si sta trascinando - e pure qui: per mancanza di alternative, perchè fuori Wijnaldum, Camara appena arrivato (a quel tempo) e la coppia Matic-Cristante non complementare... [SM=g7545] ).

E oltre a questo, pure diversi tempi secondari. Celik / Karsdorp che alla fine è quasi più il tempo che non hai avuto la possibilità della scelta che quello che ce l'hai avuta.
Kumbulla che "perde il treno", torna dal Via e pure lì sei un pl costretto a spremere.

Zalewski sparito, El Sha che stava bene subito out un mese, ecc.

Insomma, io 1) di segnali ne avevo visti, avoglia li panini da magnà, ma qualcosa si vedeva e in potenza prometteva. 2) i cazzi ci sono stati, infortuni rilevanti e stati di forma inspiegabili, sono piovuti da tutte le parti. Ed è un bel problema per il percorso di crescita di un squadra "allenata" da Mourinho.