00 31/05/2017 17:14
Re: Re:
giove(R), 31/05/2017 14.51:




Il punto, il motivo del contendere non è stabilire una realtà assoluta e asssodata cioè che Higuain è più forte di Dzeko.
Il punto era un altro. Era tipo "grazie Mario" di Non ci resta che piangeresca memoria...
E' che 40 gol a Higuain hanno valso la certificazione, anzi lo STRAVOLGIMENTO di quanto visto fin lì, e cioè che Higuain era forte, MA NON forte abbastanza da essere ritenuto TOP per le squadre che i TOP già ce li hanno. Perché? Perché Higuain che è più forte di Dzeko, non so se lo avevo già detto [SM=g27988] , è MENO FORTE dei mostri sacri a cui è stato accomunato perché ha fatto fracche di gol lo scorso anno con Sassuolo, Chievo e Bologna (il discorso vale per tutti...).

Era una sottolineatura di come "una fracca di gol" sia valsa per lui una spropositata sopravvalutazione (Higuain come Suarez, o Lewandowsky), mentre a Dzeko (che è meno forte di Higuain eh?) "una fracca di gol" gli è valsa una ceppa di cazzo e la corsa allo sbolognamento "ar cinese a 25 milioni" e poi pijamo un pischello che tanto a fa quello che ha fatto Dzeko ci vuole cazzi.

Se poi, anziché partire dall'inizio, il film ce lo vediamo dal minuto 57 (le mie repliche alla corsa alla sottovalutazione e al cambio ...in Renmimbi...) .... allora è chiaro che diciamo delle cose.
Se il film uno se lo fosse visto dall'inizio, e cioè da dove si parte, e cioè che 40 gol non sono valsi a Dzeko un minimo di considerazione, anzi, addirittura lo svilimentoe il "che ce vò", allora mi avrebbe risposto in altra maniera.

E non dico di andarsi a vedre pure il PREQUEL, e cioè che:
A) non c'avemo n'euro pe piagne
B) quelli che c'avemo so già tutti impegnati in riscatti vari
C) non abbiamo un altro centravanti pronto in rosa, anzi a dire il vero non c'è proprio un altro, quindi dato via Dzeko devi spendere i soldoni per: prima e seconda punta
D) la valutazione di Dzeko NON E' alta (se lo fosse, come più volte PURE ho detto e ribadito, allora avrei i MARGINI ECONOMICI per distrarre somme importanti da destinare in ruoli ASSOLUTAMENTE NON COPERTI).

Sono sicuro che se avessi visto tutta la ..:Saga, non me te saresti presentato a dirmi che per me Dzeko vale Higuain.

Comunque comprendo che il discorso che faccio più che inafferrabile, non vuole essere afferrato. Quindi si impieghi pure il tempo a proporre "cinesi", a pesare 40 come 40 per Higuain, ma 40 come 10 per Dzeko. E tutto il resto a seguire.



nello specifico la diversa valutazione di mercato tra Dzeko e Higuain non la fai sul forum..ma sul campo..mi pare evidente..
Altrimenti dovremmo paragonà i 16 gol di Borriello e i 16 di Keita della Lazio..o i 28 di Mertens e i 25 di Belotti..

Intanto considera l'età. Higuain tutti quei gol li fa a 29 anni.
Dzeko a 31. 2 anni in questa fascia di età pesano enormemente.

Secondo te se il prossimo anno se Higuain finisce a 30 gol alla Juve gli offrono piu' di 40 ? Già solo per questo non li puoi confrontare, almeno se il rapporto è reti/valore di mercato.

E poi naturalmente il peso dei gol. L'INCIDENZA.
Le perplessità su Dzeko che se vuoi possiamo in fotocopia accollare a Salah sono quelle sulla determinazione. In termini di gol, di gol decisivi, di livello di difficoltà importante e in termini di carattere. Qualità che mancano. Dzeko a Torino contro la Juve e nei 4 derby non tocca palla e se la tocca si divora gol. Dzeko col Lione e col Porto è un fantasma.
Dzeko contro le prime 5 in classifica- 7 partite (salta quella con la juve in casa)- segna solo a Napoli.

Detto questo, se fosse rimasto Spalletti con un lavoro già avviato non mi sarei fatto problemi a cederlo e monetizzarlo.
Qua adesso hai bisogno invece di una colonna portante di squadra già rodata, specie se viene un tecnico inesperto.
E ti devi sicuramente concetrare a trovargli una riserva, ma una riserva titolarizzabile.
Non uno che deve giocà solo per farlo rifiatare contro crotone, udinese e spal.
----
Edit: 3, c'è pure il gol in casa all'atalanta..comunque nettamente di meno rispetto ai numeroni contro ultime 5 in classifica..tipo 9-10 reti.







[Modificato da Sound72 31/05/2017 17:17]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola