00 30/05/2017 16:19
partita acchittata, o preparata, o incanalata, è pura teoria del "pre", che va accantonata visto il "durante" che mi sembra abbia parlato eloquentemente. Che famo... s'acchittamo la partita poi me fai pure gol del 2-2? Cor paperone del portiere (nostro)? E poi visto che sennò poi pare troppo acchittata se tu Genoa andassi 3-2 (il palo) così invece che UNO SOLO al novantesimo te ne fai fa DUE così perdi la partita acchittata, per 4-3 e così nun pare acchittata?.... Diciamo piuttosto che ci ha detto culo, all'intero di una partita stralunata.
Certo, un'enormità sta teoria della partita acchittata (lecita nel "pre", da accantonare visto il "durante"). Ma cazzo, almeno ho letto le repliche di contrasto a questa teoria.

Invece passiamo alle "enormità" accettate pacificamente "urbi et orbi"... Dzeko è un pippone moscione pure se fa gol e due assist e nun ce n'è stato uno che non l'abbia rimarcato, che poi giustamente era la prima cosa da dì, e che facevi naa rimarcavi? Che poi... io mica ho mai detto che c'ha la grinta de GerrardeLamparde messi insieme, ma manco un po'. Poi però.... c'è la fredda analisi, aldilà delle caratteristiche, del PRODOTTO OTTENUTO.
E....COERENZA ( [SM=g27995] ) vuole.. che Dzeko va bastonato pure dopo un assist e due gol. La COERENZA fino all'ultimo insomma.

Mah... io quando parlo di ambientaccio mi riferisco anche a questo.
Uno così può no far impazzire, e a me no fa impazzire, può non piacere e a me me ne piacciono tanti ma tanti più di lui. Poi però ci sono i FATTI e uno almeno di fronte a quelli....
Invece no. Dzeko risulta al TOP della classifica dei "da sbolognare a ogni costo". E decisamente nella classifica dei "NEGATIVI" della stagione.
C'è un amico mio che l'anno scorso bestiammiava la madonna e tutto il calendario appena toccava palla Dzeko, che era il PIPPONE che si èera magnato caterve di gol (ripeto, Attenzione ripeto: L'ANNO SCORSO).
Quest'anno voi lo avete sentito dì "beh quest'anno è andato meglio" no... lo stesso numero (infinito) dei bestemmioni, la bile a ogni tocco di palla, il sopraccicglio alzato a ogni gol (tipo "capirai sai che ce voleva?") e appena se ne magna uno, i bestemmioni peggio che peggio dell'anno scorso.
Una sera mi stappo una birra torno in salotto co lui che bestemmia improperi per sta pippa a un altro amico e io, al secondo, gli faccio: "vabbè a Dà, ma non ti fissare a discute cò Maurizio su questo argomento che su Dzeko non è sereno".
"MA CHIIIIIIIII? IOOOOOOOOO???? IO NUN SO SERENO SU DZEKO????????" (il tono era tipo "E CHE MAAAA CHIAMI VIOLENZA RUGGE'?? MAAAA CHIAMI VIOLENZAAAAA??????" cit.)

No tranquillo maurì, serenissimo.

Comunque nella giornata dei mille pianti almeno una nota positiva. Se semo levati dar cazzo Emerson e meno male perché era nantro de quelli che hanno fatto male e dimostrato ampie tracce di pippaggine.

Il fatto è che dmenica ho pianto abbastanza da no faccela ancora per un po'. Quindi pè nun piagne, rido.
[Modificato da giove(R) 30/05/2017 16:23]