00 13/12/2017 17:58
purtroppo un po' di logica nelle analisi langue abbastanza a quanto leggo.

intanto si vuole per forza "tirare per la giacca" un parallelo A TUTTO TONDO tra le metodologie di Monchi e del Norcino.
Sbagliato.

Che c'è di simile? Ci sono similitudini? Si. Quindi SONO ESATTAMENTE UGUALI? No.
Altrimenti saremmo UGUALI anche noi tra noi, visto che il nostro DNA è UGUALE per il 99%, ma siamo UGUALI ANCHE A UNA Mantide rteligiosa, visto che il nostro DNA è UGUALE al 93%......

Ce la si fa ad "afferrare" il pur potabilissimo concetto?

Le similitudini sono che il Club è LO STESSO e ha le STESSE esigenze. Fare soldi con AUTOFINANZIAMENTO. Quindi, principalmente, Trading e Diritti, e BENEFIT Qualificazioni).

Siccome i diritti non sono competenza del DS, i BENEFIT qualificazioni varie, lo sono SOLO in via INDIRETTA (io posso comprare Messi e Hazard, poi me se rompono o altro e non mi qualifico neppure in Champions: Ho approntato tutto al meglio, ma il risultato NON DIPENDE SOLO E DIRETTAMENTE da me.

L'UNICO fronte su cui sono DIRETTAMENTE responsabili è quello del TRADING.

ma c'è Er Principe, per dire, che ancora intigne che E' TUTTO UGUALE.
Dopodiché, volendo approfondire un po' piààù di come è abituato lui, il Principe, si potrebbe già dire che Monchi è al PRIMO anno (che COMPORTA DIRETTAMENTE LE CONSEGUENZE DELL'ANNO PRECEDENTE, che COIME SAPPIAMO, attiene alla gestione Norcina...).
Quindi, in REALTA', nemmeno questa campagna acquisti è "di Monchi-M;onchi", ma "di Monchi su Traccia Norcina". Traccia e Buffi e Stagione precedente fuori dalle coppe (che non fu solo colpa Norcina ma un po' di tutti, nella doppia sfida con il Porto).

Insomma, già si sta sbagliando nel fare finta (perché consciamente uno non può non rendersene conto, quindi sta facendo FINTA di non capire) di non sapere che Sabatini lo giudichiamo su un arco di 5 anni PIENI.
Monchi di uno solo, anzi mezzo (e con handicap).

E GIA' QUI..... sto 100% identico spiccicato NON C'E'.

Vedremo, per ora, COME MINIMO, è un "accoppiamento forzato". Uno che ha fatto e MAI ottenuto per 5 anni, e uno appena arrivato.
Insomma, sul punto ci dovremo tornare, almeno fra un anno....

Andiamo sulle solo apparenti UGUAGLIANZE, IDENTICITA'.
Il trading... chi si è accorto che però il "TITOLO" dei diritti sui giocatori è LEGGERMENTE CAMBIATO. il "Titolo del POSSESSO" intendo.

Chi si è accorto che con il Norcino si faceva INCETTA di prestiti senza diritti, di gettoni, di "botta e via", mentre con Monchi QUASI TUTTI sono stati presi a TITOLO Definitivo.

Le EGUAGLIANZE COATTE (come chi INSISTE a portare avanti sto discorso) servono solo a chi vuole fare caciara.

Si vede già da ora qualche notevole diversità.
Dopodichè ci sono anche degli elementi di similitudine, che in certi casi possono APPARIRE UGUALI, ma solo a guardare in superficie.

Almeno per ora. Poi fra due anni se vediamo che si fa trading SPINTO pure se stiamo sempre in Champions, allora si potranno CONCRETIZZARE discorsi che per ora sono solo distratti o preconcetti.

Detto ciò il punto mio su Monchi è proprio nella SCARSA QUALITA' di chi ha preso.
Combinata con la qualità di altri presi, ma che erano SUPERFLUI.

nel primo caso, parlo di Under, di Moreno, di Gonalons.
Dei giocatori NEL RUOLO che serviva, ma SCARSI rispetto alla QUALITA' che serviva.

E questi sono quelli presi MIRATAMENTE, quanto al ruolo "scoperto".

Si abbina una "qualità di gente presa fuori ruolo". Schick e Defrel per esempio.
Buoni ma fuori ruolo.

e poi l'unico buono, Kolarov.
Di Karsdorp non dico niente, troppo facile o difficile, dire qualcosa. Lì vedremo. Devo PER FORZA immaginare che sia stato un acquisto QUESTO SI MIRATO (qualità e ruolo scoperto), e anche CALCOLATO nel problema riscontrato.
E il nuovo infortunio (all'altro ginocchio) va preso, DEVE essere preso come CASUALITA'.

Quet è la mia poisizione su Karsdorp, che è conservativa e UMILE.
Nels enso che come sto sentendo, e leggendo PURE QUI, si fa sempre lo stesso errore: voler tirare su TEORIE DIMOSTRATE SINO ALL'ULTIMO ELEMENTO, TUTTO TORNA, TUTTO E' PRECISAMENTE COINCIDENTE.

Come a dire che se devo sostenere che il Norcino era un Fallito di DS, dovrei dire che anche Strootman a 20 era un acquisto sbagliato "perché POI si è rotto".
O Alisson a 7 non è tutto sto granchè "perché ci sono almeno 3 portieri più forti al mondo".

Ecco, queste sono le teorie, e la gente che non vale una lira.