00 30/03/2017 21:15
giove(R), 30/03/2017 10.59:

Il "problema" di Monchi alla Roma, non è Monchi, ma la Roma.
Monchi è un "Sabatini Plus", nel senso che ha in testa anche un "obiettivo ulteriore" rispetto al compitino del "compra a 1 e vendi a 3" (cosa per la quale è pieno il mondo di DS così, basti pensare a una qualunque delle provinciali, che dagli anni '50 comprano a 1 e vendono a 5...). Perché Monchi nella testa ha quello che a Sabatini manca, l'idea di "capire" CHI fra i vari "uomini da plusvalenza" è bravo ma si può lasciare andare, e chi invece possiede tutto un insieme di qualità che lo rende uno DA TENERE.
Vendere insomma, non "chiunque ti chiedano", ma scegliendo chi sacrificare.


Altro esempio che facco: in un certo anno potevi (DOVEVI) tenere Benatia, e dare via Pjanic. Dovevi capire che Pjanic qui non andava oltre la dimensione del "gioiellino incostante", mentre Benatia era un Baluardo, era assurto a qualcosa di più che semplice difensore centrale ma aveva trovato qui una dimensione "Oltre". Dovevi CAPIRE. Era Benatia che dovevi tenere, monetizzare su Pjanic e SOSTITUIRLO (io, come ben sapete, quell'anno puntai De Bruyne, che prendevi a meno di quanto avresti venduto Pjanic).

Ecco, Monchi quindi "sulla carta" ben si sposa con "il massimo che si possa fare in regime di autofinanziamento". Ritengo, perché lo ha dimostrato, che abbia un pò più dei 3 neuroni bacati in testa che aveva Sabatini, un autentico COGLIONE.

A Roma potrebbero venire, DOMANI, Mourinho, Abramovich e Moggi.
Rischieresti di non vincere nemmeno così

Fateci caso da noi è sempre così.



Quoto.
Ps Su Monchi in se' non dico nulla,non lo conosco bene e non mi illudo.


[Modificato da lucaDM82 30/03/2017 21:15]