00 20/03/2017 08:08
Primo tempo disastroso, in cui ti hanno mangiato in testa tatticamente, ma anche fisicamente: difesa a centrocampo, pressing alto, raddoppi: ben impostata. In parte, almeno. Perché se vuoi fare quel gioco devi avere difensori concentrati e decenti altrimenti la cazzata è un attimo farla e infatti malgrado avessimo giocato malissimo vincevamo già al 45°. Hanno sbagliato di tutto in appoggio, in chiusure facili, lo stesso secondo gol non si può vedere.
Mi è parso che Di Francesco volesse farci vedere qualcosa, a prescindere dal risultato.

Io del Sassuolo ne prenderei vari: Duncan che un buon giocatore, perfetto per fare 25 partite, Defrel da mo: anche ieri se magna 1 gol ma nel primo tempo ci ha distrutto, Pellegrini vabbè è stato assurdo già darlo via 2 anni dato che chiunque s'era accorto fosse buono. Berardi è un'altra categoria, deve solo trovare un allenatore lo stimoli ancora di più.

L'uscita prematura dalla coppa comunque personalmente m'ha sportivamente depresso. Finiremo 2 o 3i quindi son d'accordo che non si possa definire un fallimento (era quello che stava nelle tue corde sin dall'inizio imho), però fare 9 partite così, boh. Sto al livello 'speriamo de batte la lazio e la juve'.

A margine: Spalletti oramai è esaurito, consumato. Ha fatto di nuovo un buon lavoro complessivamente, ma non riesco a pensare inizi un terzo anno con ste basi. Le conferenze degli ultimi giorni ci lasciano un uomo - pubblicamente - complessato, con la sindrome di accerchiamento, che vede fantasmi e gombloddi da tutte le parti.