00 25/01/2017 13:09
Si ora nel caso specifico di domenica Rudiger faceva terzo centrale, solo che almeno rispetto a Manolas ha la testa per limare i limiti e provare pure a spingere. In questo senso direi duttile.
Poi se ci fermiano a guardare oggettivamente il gesto tecnico, per me se deve dì che oggi puoi pure vedere, come nel caso del gol di Dzeko, il centrale che sale tranquillo, ha il tempo di stoppare la palla col sinistro e di fare col piede destro il cross basso dalla tre quarti a difesa avversaria schierata.
Sulla qualità degli esterni..io credo che Florenzi ce l'abbia i piedi per crossare dignitosamente. E qualche palla buona in mezzo l'ha messa. Idem Digne. Mario Rui è da vedere, Palmieri per ora lo fa pu' per schema che per predisposizione.
Ai tempi del primo Spalletti secondo me c'erano giocatori in grado di mettere palle decenti in mezzo, solo che coi cross ci giocavano poco.
Poi vabbè c'è stato il periodo buio dei rosi, jose angel, balzaretti..Una mezza delusione è stato Holebas invece.


[Modificato da Sound72 25/01/2017 13:10]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola