00 17/01/2017 13:42
nainggolan migliore in campo a sto giro. Purtroppo il punto è che con lui devi parlare di "a sto giro" e da un giocatore di sostanza non va bene.
Fossi il gioiellino, uno che per ruolo, età e gol/assist rientra nella categoria "gioiellino", che non c'è sempre, è incostante, ma ogni tanto arriva e incide....allora si.
Ma qui parliamo di uno di 28 anni, nel pieno della carriera, in un ruolo che implica "costanza di rendimento", "presenza nei 95 minuti"...
Quindi tocca accontentasse, da bravi tifosi della Roma che raramente hanno assistito alla "semi perfezione", al "andare come da presupposti", "seguire come da programma", o ancora meglio "NORMALITA'".
A Roma siamo abituati a quelli barzotti, scamuffi, quelli mezzi e mezzi, quelli gioie e dolori, quelli che fai 30 ma NON fai 31, ecc.
E in questo senso, in teoria e come da Storia romanista, non possiamo e forse non dovrei, aspettarmi di più, da Nainggolan.

Per questo la vedo dura su questa rimonta, e comunque sempre legata a un crollo Juventino.
I nostri Top...sono gente al massimo come Nainggolan... De Rossi? quest'anno gioca pure benino. Ma ci ha mandato fuori dalla Champions, ed è sempre uno che, quando sale la pressione....gli saltano, anzi gli schizzano via coi razzetti, i nervi.
Dzeko... è barzotto. Ma non dico tanto il rigore, ma quel colpo di testa? No. Cioè... ho detto tutto.
E a seguire i vari altri, da Strootman (ancora in ritardo per me. E Strootman mica era uno si controno! Strootman era uno che la partita te la piegava in due, a libretto. Questo qui è ancora di contorno. Cmunque, almeno qui, siamo sul fenomeno fisiologico), a Perotti che non fa più meraviglie da mesi. A Salah che si, c'ha il motorino, ma la metà delle volte va a sbatte (sugli avversari, anziché saltarli):

Ecco perché sono molto lontano dagli entusiasmi.
Di certo: se ci vuoi provare davvero, DEVI comprare.
MA: avresti dovuto costruirti delle idee (e quindi obiettivi) chiare.
Anzi, Chiare e FATTIBILI.

E' scandaloso, più che per Spalletti (capisco Ennio che come si criticava per i paroloni e le promessone di inizio anno, le aperture di credito, gli endorsement, le calle, pure oggi in una certa misura gli devi dire: "eh ma come, non ti andava tutto bene? Non hai, con i tuoi buffetti, le tue investiture, ecc. creato, o Contribuito A Creare un certo senso di "non urgenza"? Questo a Spalletti va ricordato. Doveva essere più sveglio, doveva stare SEMPRE con il fuoco al culo alla società. Non credo ci si sia dedicato più di tanto. Il risultato è che la società non si è certo fatta in quattro per "incrementare", ma - soprattutto per volontà propria, ma anche in una piccola misura, godendo del silenzio, almeno pubblico, di Spalletti - se ne è stata buona e tranquilla), io me la prenderei con la società.
Ma visto che sappiamo che Jim PaRlotta....

PS. Sempre sulla "CacciallaJuve!!!!" faccio presente una cosa: intanto vediamo tra organico, infortuni, ritorno delle coppe, che tempo per sfiorire ce n'è, e del resto gennaio/febbraio è il "periodo nostro", quello delle grosse cacate addosso e i saluti a tutti e appuntamento alla prossima stagione.

Poi dico: 1) occhio che sento e leggo tutti parlare di svolta, di "sto modulo che funziona", "questo Cristo che si immola"... poi vedo 3 miracoli del portiere (NOSTRO) a partita. E manco a dire che "mi faccio due domande", no no, c'ho proprio le risposte... cioè, quantomeno, molta di questa "solidità" è estemporanea, dovuta a casualità. 2) e questi tiri in porta? non so... a Genova ho visto tanta "presenza nella metà campo avversaria", tanto "possesso in zona avanzata", ma "OCCASIONI DA GOL"? io al massimo vedo "situazioni POTENZIALI da gol", ma poi vedo centomila passaggi sbagliati, gente che non tira, gente che non ficca, gente che non azzarda, gente che gliela dai da crossare e crossa a cazzo di cane senza guardare, gente che non si fa trovare, gente che toppa continuamente le scelte di passaggio, o come minimo ritarda.
Boh... tutta sta "metamorfosi Roma" io non la vedo.
Io vedo tanto possesso, poche conclusioni sprazzi di combattività, un pizzico (questo si) di maggior concentrazione difensiva, cento passaggi sbagliati, cento scelte sbagliate, cento rifiniture sbagliate... e UN PAIO DI MIRACOLI A PARTITA del nostro portiere (nelle ultime due ne ha fatti tipo 5...).

Questo tanto per dire, poi sarò io.
E dulcis in fundo.... per ora "se sta a scherzà" cari amici. Per ora stavi a 7 punti, stavi al "ciao còre", stavi "tranquillo nel tuo limbo" (condizione Top per la Roma).
Ma mò... lo sapete che succede sì.. succede che mò, volente o nolente, mannaggia sta cazzo de Juve ma doveva proprio calà (?) te tocca "VIVERE CON IL PENSIERO, CON L'IMPEGNO (perché il pensiero di poter vincere TI IMPEGNA, te fa venì la tremarella, le gambe che te fanno giacomo giacomo, ti può esaltare, COSI COME -siamo romansiti!- te fa cacà in mano solo al pensiero, roba (sempre romanistamente parlando, non nei sogni, ma nelle solide realtà romaniste) da farti rimiangere il giorno che hai iniziato a giocà a pallone!
"Che è? Tocca LOTTARE per vincere? Ma davvero dici????? ODDDDDDDDDIIOOOOOOOOOOO!!!!! MAMMAAAAAAAAAAA!!!!!".

E Roma-Lecce, e Roma-Samp, e Roma SETTE CAZZI IN FACCIA, e Roma con il Porto si può fare, e Roma sette/ottocentomila casi del genere.

Mò stamo a scherzà, certo la Juve non è irreprensibile, è strana forte una Juve che perde 4 volte in un girone (poi a me me facevano ride quelli che dicevano che Pogba, tanto Pogba... Pogba in Italia ti vince da solo metà partite, in Italia se hai il fisicone e lo usi come si deve spacchi e spazzi via tutto e tutti. E pure quelli che "con Pjanic sale in qualità" ecco quelli più che ride fanno direttamente tajà), e chissà, e non si sa mai, vinci vinci vinci che sembra che tu non possa fare null'altro e poi.... si, ok, tutto plausibile, la Juve che cala, gli imprevisti nel processo di rinnovamento, l'infortunio, l'acquisto che non ingrana, il logorio....

Però ricordateve sempre che a "dover sfruttare", a "essere in agguato" (???) in caso di.... è la Roma.
ERRO O EMME A. La Roma. quella la, quella cosa che conosciamo (molto bene???) tutti.
A tal proposito una domandina al volo: quali SQUDRE MEZZE SEGHE incontriamo tra la quimntultima e l'ultima?

che già potremmo andare alla SNAI.....
Non so voi, ma io continuo a vedere una squadra che: