00 01/08/2017 11:36
beh Bruno Peres è meno Rimastino dello scorso anno, ma certo non è che di botto elimini le magagne.
Non è vero che è stato disastroso, ha fatto "più bene che male", e anzi, almeno na mezza dozzina di volte ha salvato lui con delle buone diagonali.
Non mi sembra nemmeno che Defrel abbia giocato male contro la Juve. Semmai non è stato molto produttivo in attacco (ma la palla per il primo gol sfiorato da Dzeko la da lui), ma ha dato una grossa mano dietro. Non può bastare l'unico errore di reparto, il gol di Mandzukic, per azzerare il lavoro di Defrel che in almeno 5 occasioni ha salvato la baracca.
Quindi direi che Peres è stato, al contrario, ben coperto in queste due partite (quindi gli sto togliendo un'attenuante, che non c'è).
Qualche errore lo commette sempre, ma più che in fase difensiva io direi che pur avendo portato qualche buon attacco, fatto dei buoni break in queste partite, poi parte e si perde.
E' successo almeno sei sette volte, ha campo, ha la giocata, ma o perché vuole fare tutto da solo, o per sufficienza l'ha vanificate.

Sicuramente sto vedendo un Rimastino migliore, che anzi, al momento non sta nemmeno facendo il Rimastino, ma un giocatore che non sta andando male, pur restando sempre un ibrido.
Con questo voglio dire che è un po' meno preoccupante la situazione di non avere Karsdorp subito, e che FORSE, per qualche partita potremmo ammortizzare con uno che sta andando abbastanza meglio di come l'ho visto la scorsa stagione.

Insufficienze, voglio dire, in questo ritiro, non ce ne sono state.
A parte Manolas.