Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Senza Padroni Quindi Romanisti

Porto - Roma

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.748
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 11:24
    Ue.. [SM=g8950]

    Per me comunque il cambio di Oporto resta discutibile sia perchè non avrei tolto Perotti che era l'unico che in10 uomini ti poteva permettere di continuare a far salire la squadra senza puntare esclusivamente o quasi sul contropiede di Salah.
    Invece ci siamo schiacciati con diversi giocatori che al 17 agosto non avevano le gambe per rincorrere avversari senza palla. Speravamo in qualche punizione di Dzeko a centrocampo per respirare.
    Quindi tatticamente c'era già anomalia.
    Poi la scelta di portare Jesus in mezzo inserendo un terzino onestamente l'hai pagata..difesa disorganizzata e vulnerabile.

    Tu dici malafede su Palmieri..io dico troppa inesperienza del ragazzo per buttarlo in mezzo cosi.
    Si vede che è contratto. Ma lo ha detto pure Spalletti poi.

    2 falli di mano e un rigore rischiato perdendo palla in fase difensiva in una partita e mezza...Non è solo questione di rimbrottare e cazziare..
    E' un dazio che paghi..Lui la fase offensiva la fa, movenze alla Digne quando sale..gli vedo fare movimenti anche senza palla..
    però dietro in partite cosi è un salto nel buio ma proprio perchè hai già..Florenzi dall'altra parte e ti vai a incartare con Jesus in mezzo.
    E' un effetto domino.
    Florenzi è sempre Florenzi e ripeto..a me non pare che Peres da sto punto di vista sia un salto di qualità in fase difensiva.
    Salah la copertura non gliela da' mai..e si è visto pure in Portogallo.







    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.374
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 11:54
    ciao Ennio ;)

    vabbè ma certo mica stiamo parlando di Roberto Carlos, e per il momento neppure di.... Mario Rui.
    Calcola poi che anche io sono rimasto sorpreso dal cambio ...temerario.

    Parliamo chiaramente di un giocatore con esperienza quasi nulla. Ma le potenzialità le vedi dai... E' un giocatore che qualche qualità ce l'ha, che dovrà pur crescere. Poi per carità, anche io non lo avrei rischiato subito (stesso discorso lo faccio per Paredes, per Gerson, per Ricci...) preferendo impiegarli contro l'Udinese.
    però tant'è. Io non dico "sacrosanto il suo ingresso", nemmeno dico "è perfetto, è un campione, è maturo, è perfettamente testato a certi livelli".
    Tutt'altro. mi stai leggendo del resto.

    Dico malafede (vuoi chiamarlo "pregiudizio"? va bene per me, ma siamo li) perché DAVVERO Emerson in queste due partite ha commesso i seguenti errori:

    2 falli di mano ingenui, da CORREGGERE CON LA FRUSTA (hai letto cosa più o meno avrei detto a Emerson, se io fossi stato Spalletti, sulla partita di Porto), 2 palle perse in uscita/fase di spinta (e comunque da centrocampo in su) contro l'Udinese.

    Questi gli ORRORI di Emerson. E ti faccio presente che nessuno ha detto, o ha provato a dire "vabè certo sul rigore si era in mischia su palla che schizza..". Niente ma manco così tanto per dirne una...

    Nessuno ha rimarcato che Emerson a Porto no si fa mai passare dalla sua parte, prova sempre a spingere appena ne ha possibilità, e addirittura compie (a Porto) due anticipi ottimi e una altrettanto ottima azione insistita in mezzo a tre.
    Emerson a Porto da quella parte non aveva certo Robben... però manco pizza e fichi.

    Questo dico. Come avrai notato io a Palmieri per Porto gli dico "saresti stato da 6,5 ma cosa è questa novità delle mai? (mai vista, Ennio, in nessuna amichevole né partitella in famiglia) beh levatela subito sennò te le stacco."

    Per quanto riguarda Roma Udinese alzo le mani, come ha fatto lui intervenendo, anzi NON intervenendo su Widmer sul rigore che a momenti stanno più a chiede i romanisti criticoni di Emerson, che gli stessi Udinesi... e questa non è una battuta).
    Se quello è rigore io sono alto uno e novanta.
    Se quello è rigore io so suonare l'Oboe.
    Se quello è anche solo MEZZO rigore io so l'amante de Pallotta.
    Se quello è solo un quarto de rigore Sabatini è un saggio e paziente costruttore di squadre vincenti.

    E lì è pregiudizio Ennio. Poco da fa.
    Altri errori oltre questo CHE NON C'E' e che anzi ha fatto molto bene, controllandosi pure e lasciando in tempo, perché ha rallentato un tempo di azione all'Udinese?
    2 palle perse in uscita (richiesta a un terzino che deve spingere) all'altezza del centrocampo.....

    dopodiché: dalla parte sua non sono mai passati, ha spinto, e ha pure messo un cross d'oro su quello che poteva essere il Primo Gol.
    Nessuno però l'ha detto.

    E' evidente quello che sta accadendo con Emerson.
    E come sai, e come ti ripeto per la millesima volta, tutte le volte che parliamo di singoli, a me di Emerson in sé, non me fotte una minchia. Per me po' pure annà a batte sulla Tuscolana per arrotondare o per piacere. Per me può pure essere della Juve, guardarsi X Factor, ammirare Renzi...

    Io dico, come sempre in tutti questi casi, che bisogna dare l'opportunità (e io, come mi riconoscerai, durante l'estate mica ho mai detto che "è pronto per gli altissimi livellI"... semmai che "non è così male, ha delle qualità, dovrà crescere per testare fino a quali livelli può stare, MA INTANTO PER GIOCARE CON EMPOLI, CROTONE, TORINO e tutta l'estrema MEDIOCRITA' del campionato italiano, beh quello lo può fare.
    E infatti con l'Udinese non ha sfigurato.
    Mai un pericolo dalla sua parte, un cross ottimo, due palle perse INNOCUE per la zona di campo in cui sono state perse e per il fatto che chi spinge qualche palla la perde pure sennò famo l'appoggetto sempre dietro ma per quello andava bene pure Zukanovic.


  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.051
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 13:43
    Con l'Udinese non l'ho vista. Sí contro il Crotone puó pure giocà ma contro il Porto per me ha dimostrato che a certi livelli, come terzino, è improponibile. A me non m'è sembrato tanto meglio de un Josè Angel qualsiasi: poi uno che se mette a giocà a pallamano in tre minuti boh, ha fotto solo quello de errore embè vabbè non mi pare poco. tra l'altro avrà pure rischiato poco ma me pare che da quella parte gli facessero filtro DDR e Strootman molto più che qualcuno a Florenzi de là. Poi so' arrivati da tutte le parti nel secondo tempo adesso non me pare che lí c'erano i cartelli co' BEWARE OF THE EMERSON NO TREPASSING.

    Per me puó fare l'ala, giocare appunto da terzino contro squadre de medio cabotaggio italiane che tanto se chiudono sempre e non spingono quasi mai. Ma se la prima alternativa al terzino sinistro è lui non va bene.
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.374
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 14:40
    Allora.... vedo che per quanto mi sia sgolato da questa estate a precisare proprio ed esattamente che "a giudicare dal precampionato" (per me comprese le partitelle e non me ne sono persa una da "into training" di Roma TV, Emerson non mi sembrava "così inadeguato". E ho precisato più volte "almeno per giocare in serie A, e magari, almeno all'inizio, non i Big Match"....

    E inftti, contro l'Udinese ha giocato bene, o "non male". Compreso (anzi "tolto" perché non c'era mai nella vita) il presunto rigore su Widmer.
    Quindi per me, precisato (probabilmente inutilmente) per l'ennesima volta il mio "quadro" su Emerson, direi che con il Porto no, ma "non solo con il Crotone (e infatti pure con l'Udinese...): si".

    Naturalmente consideravo Rui titolare, e a Emerson accreditavo il ruolo di panchinaro.
    Del resto senza l'infortunio avrebbe giocato Rui....

    Quello che dico io è che non vedo l'utilità, data la scarsità di mezzi economici (sennò prendevamo Marcelo, Jordi Alba e via dicendo, ma mi pare che diciamo diciamo, ma poi ci scordiamo che i soldi non ci stanno), di ACCANIRSI con uno che VUOI O NON VUOI al momento serve, e, se non fa male (come con l'Udinese) è da autolesionisti massacrare.
    E tirare in ballo il presunto rigore su Widmer è, a mio avviso, proprio accanirsi.
    Quello non è rigore, non ce l'avrebbe dato manco De Santis ai tempi di calciopoli.

    Con il Porto... l'ho vista, e poi l'ho rivista. E se un fallo di mano si può correggere, perché è una cazzata estemporanea che si può capire ed evitare dalla prossima volta, il resto che Emersn ha fatto in partita lo ha fatto bene.
    Lascio a te le ironie sui cartelli fòri ar cancello, ma è un fatto che dalla parte di Emerson non sono mai stati pericolosi, che lui ha spnto, e anzi in più di un'occasione è stato lui a chiudere/anticipare, e non è sempre andata che "De Rossi e Strootman facevano il culo, tappavano le praterie che lasciava, chiudevano dove lui si faceva saltare e POI gliela davano, affinché lui sprecasse tutto.
    In realtà Emerson da quella parte il suo lo ha fatto, e come ho già scritto, ha compiuto diversi anticipi, chiusure e ripartenze.
    Da solo, e almeno 3 o 4 volte.

    Ma ripeto, io non ho mai detto che "è GIA' da Champions".
    Semmai, che può essere fatto crescere intanto con la serie A in partite minori o medie. E POI... si vedrà.

    Ma se posso capire che non gli si perdoni il mani, il doppio mani (credo di essere stato eloquente sui toni con cui IO avrei catechizzato Palmieri) a Oporto, capisco molto bene il perché ci si accanisca anche sulla prova contro l'Udinese.
    Alla prossima mi aspetto invasione di campo dei tifosi daaaa Rommma per invocare il rigore a favore degli avversari, anche se mai rigore sarebbe stato più inesistente.
    Così finalmente avremo risolto il problema.

    Che poi come "prestazione complessiva" se tolgo il mani del rigore, per me Emerson ha fatto meglio a Porto che con l'Udinese.

    Ma comunque, avanti il prossimo e me raccomando fateme passà per quello che "Emerson è da Top 11 Champions".
    Che evidentemente scrivo così male che pure quando sono IO quello "pacato", "cauto"... devo passà per lo sparabombe, perché ormai così è etichettato il mio personaggio.

    Invece "su Widmer era rigore" è na miccetta... [SM=x2478856]


  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.051
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 15:02
    Beh vabbè ma è lo stesso discorso che te posso fa io: tra il giocare de merda e il non essere adatto a certi livelli ci sta pure che qua e là questo faccia qualche chiusura (scolastica) discreta o che azzecchi un cross. Sennó veramente spalletti s'è bevuto il cervello.

    Detto questo per me là, come terzino, puó diventare uno da squadra media de serie A, proprio come prospettiva.
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.374
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 15:33
    il punto è che per me non ha giocato di merda. Anzi ha giocato discretamente. E per me, meglio contro il Porto. Dove però ha macchiato la gara con una stronzata che è valsa a noi due punti in meno e a lui la DEFINITIVA bocciatura come inadeguato.

    Io resto convinto che a un mio giocatore il vizio delle mani glielo faccio passare in un attimo, credimi. E da quel punto in poi le mani non le usa manco quando se fa er bidè.

    E siccome alla fin fine di errore ha fatto solo quello, magari sempre e solo questi i difetti da correggere.

    per me nelle due gare gli errori di Palmieri si limitano a questo: un po' troppa tensione e si è inventato due cose "non calcistiche".
    Quanto al "calcistico" per me ha fatto due gare discrete.

    Insomma come dire... resto dell'idea che Emerson non passerà la carriera a fare le schiacciate sognando Buti, Birarelli, Zaytsev e Colaci. Quella è roba che si leva.

    Alla fin fine tolto quello, gli errori di Emerson sono state due uscite (a centrocampo) sbagliate e .... basta.

    E se non avessimo mai visto Vermaelen prima d'ora? Se fosse a noi sconosciuto questo giocatore che si fa ammonire a centrocampo con avversario spalle alla nostra metà, e che sul secondo giallo si fa scavalcare da una palla elementare?

    Ovviamente la Storia dei giocatori ti sta a dire che Vermaelen NON E' così idiota e pippa.
    Su Palmieri vediamo.
    In fondo, lo ricordo un po' a tutti, di Palmieri abbiamo visto quante? 3 partite? 4? 5?
    E non ha manco sempre fatto così schifo... Una volta ha pure segnato..

    però, e la cosa non può non essere notata, sul giocatore si hanno le idee più chiare di questo mondo.

    Per me Emerson è ancora non pronto per la Champions (ma RICORDO PURE QUI che alla Juve Sturaro ha fatto panchina fino a marzo... che Rugani l'ha fatta fino ad aprile, non vedendo mai il campo... perché Allegri li ha tenuti buoni a fare apprendistato e POI li ha messi. Ma la Juve ha fior di titolari e una rosa lunga) ma in grado di essere fatto crescere nelle partite di serie A per poi vedere.
    Consapevole (io, perché certe cose le vedo) che ha delle doti, una buona corsa, una buona tecnica, un buon piede.
    E io uno così, che finora non ha fatto i danni di Carlo in Francia non mi metto a sfondarlo per un'ingenuità.
    Specie se per il resto ha fatto discretamente (e non avrebbe dovuto perché ci doveva essere il titolare al posto suo, e perché non dovevamo restare in 10 così).


  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.051
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 15:39
    Eh appunto, buona corsa, buona tecnica e buon piede: un'ala. Dietro te fa la cosina scolastica, magari non te fa l'errore super marchiano ma per me appena se alza un po' il livello di quelli che ha contro se vede.
    [Modificato da jandileida23 23/08/2016 15:40]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.374
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 15:51
    Re:
    jandileida23, 23/08/2016 15.39:

    Eh appunto, buona corsa, buona tecnica e buon piede: un'ala. Dietro te fa la cosina scolastica, magari non te fa l'errore super marchiano ma per me appena se alza un po' il livello di quelli che ha contro se vede.




    Oh! qui finalmente mi i ritrovo di più.
    Se ti ricordi anche io quando ho iniziato sorprendentemente (anche per me) a parlarvi benino di Palmieri, dicevo proprio quello e tu proprio così mi rispondesti.
    Le perplessità sono proprio di capire quanto sia difensore-difensore.

    (va però detto che dall'altra parte con Peres non è che.....).

    E al proposito va anche detto che è pure la cosa "più naturale del mondo" che un terzino brasiliano abbia quella impostazione.

    Io però dove mi discosto da te? nel fatto che tu mi pare vai già sul definitivo.
    per me invece c'è del margine per aspettare di vedere come evolve.
    Auspicando naturalmente che non gli tocchi SEMPRE l'arduo compito di essere buttato nella mischia in situazioni che sono tutto il contrario di quella tranquilla dove puoi giocare tranquillo.

    Ma te lo dico perché anche nelle amichevoli estive ho visto Emerson entrare, anche cn decisione, recuperare palle, ecc. in modo superiore allo scorso anno.

    Il che mi fa essere possibilista sui suoi margini di miglioramento, anche da terzino.

    poi come dire su ste cose sono sempre il solito io.
    Come con Dodò, come su Mapou, come su Bradley, su Dzeko, su Destro, ecc.
    Non sto lì a bollare uno, specie se ancora "accessorio". E soprattutto almeno all'inizio.
    Un pochino di tempo a un ragazzo lo si deve dare.
    Tanto poi il momento di tirare le somme arriva.

    Per esempio: se Palmieri rialza non una mano, ma anche solo un dito, in area, con me il campo non lo vede più.
    Ma DOPO, cioè "stavolta te l'abbuono perché devi crescere, ma non devi ripeterlo più, perché quando dico 'crescere' sto intendendo 'crescere IN FRETTA'".



  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.051
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 15:54
    è anche quello il problema: se giochi con un Florenzi o un Peres (due giocatori con caratteristiche simili che più simili non si può) dall'altra parte io non penso te puoi permette pure un Palmieri perchè poi finisce che l'80% del tempo lo deve passare a fare cose che forse è meglio non faccia.
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.374
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 16:30
    si anche se da inizio preparazione io vedo che la Roma porta alti entrambi i terzini e contemporaneamente.
    Scelta di Spalletti evidentemente.


  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.965
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 23/08/2016 20:19
    per me quello era rigore netto e Emerson è una pippa
    [SM=g9295]

    e daje, sto a scherzà.
    Il tempo giudicherà ma per me è un giocatore modesto pure da ala.
    Se mi sbaglio (del resto su Perotti pure ho preso una maxicantonata) mi corrigerete.
2